Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

Logo FEIA seguito di ampie consultazioni, feedback e revisioni, la FEI ha rilasciato l'edizione aggiornata del Manuale FEI sulla sostenibilità per gli organizzatori di eventi.

Prodotto per la prima volta nel 2014, il FEI Sustainability Handbook è stato creato con l'obiettivo di aiutare e incoraggiare gli organizzatori di eventi equestri con l'implementazione di iniziative di sostenibilità che aiutano a ridurre l'impatto ambientale negativo degli eventi e creare un'eredità sociale ed economica positiva per la città ospitante.

"Questa seconda edizione del FEI Sustainability Handbook affronta l'evoluzione del pensiero sulla sostenibilità e della politica internazionale dalla pubblicazione della prima edizione", ha spiegato il FEI Sustainability Manager Somesh Dutt.

“L'obiettivo principale di questo manuale è la misurazione e la gestione dei dati, che sono cruciali nell'identificare le aree per potenziali riduzioni delle emissioni nell'organizzazione di eventi FEI.

"Il manuale è strutturato per accompagnare gli organizzatori in ogni fase del processo di pianificazione dell'evento e contiene un elenco di iniziative collegate ciascuna a uno o più obiettivi di sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite".


Firmataria del quadro delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici – Sport per l'azione per il clima, la FEI lavora a stretto contatto con i suoi organizzatori di eventi per adottare pratiche ecologiche innovative.

"Abbiamo iniziato il nostro viaggio verso la sostenibilità con l'intenzione di far diventare parte del DNA della comunità equestre solide pratiche e decisioni ambientali", ha affermato il segretario generale della FEI Sabrina Ibáñez.

“Dotare i nostri organizzatori di eventi delle conoscenze necessarie per semplificare il processo decisionale sull'attuazione di iniziative eco-compatibili è stata una parte importante di questo processo e questo manuale è diventato il testo guida per gli sforzi sostenibili della nostra comunità.

“Nel corso degli anni abbiamo visto alcuni progetti ambientali incredibilmente innovativi prendere vita. Ciò che è stato più incoraggiante vedere è il numero di organizzatori di eventi che ora includono il pensiero della sostenibilità fin dall'inizio del processo di pianificazione. Ciascuna delle loro decisioni, comprese quelle relative agli appaltatori e agli sponsor, viene presa per garantire l'uso più efficiente e rispettoso dell'ambiente delle risorse.

“Speriamo che questa edizione rivista del Manuale ispiri ulteriori innovazioni nella nostra comunità. Un approccio sostenibile alla pianificazione degli eventi non è solo fondamentale per una buona governance e fondamentale per creare valore a lungo termine per il nostro sport, ma anche per le città che si assumono la responsabilità di ospitare eventi equestri".


E' possibile scaricare qui il FEI Sustainabilty Handbook for Event Organisers


Da: FEI Press Release

 

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA