Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

Sanmarino fiseSi rinnova per il biennio 2023/2024 la convenzione stipulata tra la Federazione ltaliana Sport Equestri, rappresentata dal suo Presidente Marco Di Paola, e la FIS - Federazione lppica Sammarinese rappresentata dal suo Presidente Sergio Michelotti.

 

Tra i numerosi scopi dell’accordo, nel documento disponibile sui siti web di FISE e FIS, sono previsti la validità e il riconoscimento reciproco del tesseramento e delle autorizzazioni a montare per la partecipazione ai concorsi, la possibilità da parte dei circoli FIS di affiliarsi alla FISE e da parte dei rispettivi tesserati di partecipare a riunioni, stage formativi. È regolata inoltre l’equiparazione di titoli e attestati e definita la normativa relativa ai cavalli. 

 

Nell’ottica della reciproca collaborazione la Federazione Ippica Sammarinese avrà la facoltà di avvalersi di giudici, direttori di campo, tecnici e formatori - riconosciuti dalla FISE - per lo svolgimento delle proprie attività.

 

Vista la particolare ubicazione collocazione geografica della FIS e del suo territorio di competenza, l’accordo prevede che il Comitato Regionale Fise Emilia Romagna sia riconosciuto dalla Fise quale referente della Federazione Sammarinese per le materie e gli aspetti normativi ad esso demandati.

 

Riconfermato l’accordo che prevede la possibilità da parte della FIS, di convocare atleti italiani tesserati presso le associazioni sportive selezionate, muniti di autorizzazione a montare di tipo ludico per far parte delle squadre da presentare alle manifestazioni di pertinenza (pony games nazionali e regionali).     

 

Per quanto concerne le scuole, si consentirà alle scuole federali FISE (in elenco nel testo allegato) di convocare per le proprie squadre atleti sammarinesi e/o tesserati per le associazioni sammarinese in possesso di regolare autorizzazione a montare di tipo ludico, i quali potranno partecipare alle manifestazioni per club nelle stesse modalità degli atleti federali.

 

Le due Federazioni si consulteranno periodicamente sulle principali problematiche e soluzioni che riguardano lo sviluppo dell’equitazione nel territorio italiano e sammarinese.

 

Il documento è disponibile QUI

 

(Nella foto © fis.sm: una veduta di San Marino)

Media Partner Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity artlogo ops ETS color rid Terzo Pilastro

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse Logo BATTISTONI 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA