Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

Sanmarino fiseSi rinnova per il biennio 2023/2024 la convenzione stipulata tra la Federazione ltaliana Sport Equestri, rappresentata dal suo Presidente Marco Di Paola, e la FIS - Federazione lppica Sammarinese rappresentata dal suo Presidente Sergio Michelotti.

 

Tra i numerosi scopi dell’accordo, nel documento disponibile sui siti web di FISE e FIS, sono previsti la validità e il riconoscimento reciproco del tesseramento e delle autorizzazioni a montare per la partecipazione ai concorsi, la possibilità da parte dei circoli FIS di affiliarsi alla FISE e da parte dei rispettivi tesserati di partecipare a riunioni, stage formativi. È regolata inoltre l’equiparazione di titoli e attestati e definita la normativa relativa ai cavalli. 

 

Nell’ottica della reciproca collaborazione la Federazione Ippica Sammarinese avrà la facoltà di avvalersi di giudici, direttori di campo, tecnici e formatori - riconosciuti dalla FISE - per lo svolgimento delle proprie attività.

 

Vista la particolare ubicazione collocazione geografica della FIS e del suo territorio di competenza, l’accordo prevede che il Comitato Regionale Fise Emilia Romagna sia riconosciuto dalla Fise quale referente della Federazione Sammarinese per le materie e gli aspetti normativi ad esso demandati.

 

Riconfermato l’accordo che prevede la possibilità da parte della FIS, di convocare atleti italiani tesserati presso le associazioni sportive selezionate, muniti di autorizzazione a montare di tipo ludico per far parte delle squadre da presentare alle manifestazioni di pertinenza (pony games nazionali e regionali).     

 

Per quanto concerne le scuole, si consentirà alle scuole federali FISE (in elenco nel testo allegato) di convocare per le proprie squadre atleti sammarinesi e/o tesserati per le associazioni sammarinese in possesso di regolare autorizzazione a montare di tipo ludico, i quali potranno partecipare alle manifestazioni per club nelle stesse modalità degli atleti federali.

 

Le due Federazioni si consulteranno periodicamente sulle principali problematiche e soluzioni che riguardano lo sviluppo dell’equitazione nel territorio italiano e sammarinese.

 

Il documento è disponibile QUI

 

(Nella foto © fis.sm: una veduta di San Marino)

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA