Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

FISEAWARDS 2023I finalisti del Gran Gala di Beneficenza della FISE insieme a WWF Italia

È iniziato il conto alla rovescia per FISE Awardsl’atteso Gran Gala della Federazione Italiana Sport Equestri, che per il 2023 si svolgerà a Roma il 27 febbraio nella splendida cornice di Villa Miani per celebrare i più importanti successi sportivi del 2022. 

L’edizione 2023 dell’evento si svolgerà in collaborazione con WWF Italia, la più grande associazione ambientalista italiana che da più di 60 anni lotta per la difesa dell’ambiente e delle specie in via di estinzione.Per il secondo anno consecutivo, FISE Awards supporterà il progetto WWF “Adotta un’Oasi”, teso a risanare la natura danneggiata del nostro Paese e ristabilire la connettività ecologica, riportando gli ecosistemi ad uno stato di salute più vicino a quello originario. 

I finalisti delle diverse categorie in programma sono stati eletti attraverso un sistema di votazioni online: tesserati e appassionati hanno visitato la sezione dedicata del sito FISE, esprimendo la propria preferenza per portare i propri atleti preferiti fino alla soirée del 27 febbraio, quando i vincitori saranno annunciati direttamente sul palco dei FISE Awards.

Ecco tutti finalisti delle categorie in nomination: 

“Premio Best Rider Discipline Olimpiche Equitatus”: Lorenzo De Luca (Salto Ostacoli), Sara Morganti (Paradressage), Roberto Nardi (Salto Ostacoli), Francesca Ciriesi (Salto Ostacoli), Susanna Bordone (Concorso Completo). 

“Premio Best Rider Discipline Non Olimpiche Techno Hub”: Rebecca Greggio (Volteggio), Claudia Petersohn (Volteggio), Filippo Paris (Reining), Silvia Camilla Avagnina (Horseball), Lorenzo Lupacchini (Volteggio). 

“Premio Giovane dell’Anno Discipline Olimpiche Scuderia 1918”: Ludovica Camerlengo (Dressage), Lorenzo Dalla Cagna (Salto Ostacoli), Beatrice Grassi Biondi (Salto Ostacoli), Giulia Mannoni (Concorso Completo), Lavinia Lo Bosco (Salto Ostacoli).

“Premio Giovane dell’Anno Discipline Non Olimpiche Bartoccini Gioiellerie”: Rebecca Folcia (Reining), Giorgia Brillantino (Attacchi), Giulia Ranzetti Brinchetti (Attacchi), Caterina Coppini (Endurance) e Valentina Galli (Endurance). 

Previsti anche dei riconoscimenti artistici,, come i premi Foto dell’Anno Cavallo Magazine e “Young Writer”, contest a cura di Cavallo Magazine in collaborazione con la Federazione pensato per i giovani talenti della scrittura.

Saranno assegnati anche i prestigiosi “Premio Progetto Scuole Prestige”, “Premio Miglior Groom Goldspan”, “Premio Golden Horse U.S. Polo Assn”, “Premio Charity Elementa”, “Premio Personalità Equestre”, “Premio Atleta dell’Anno Grimaldi Lines” e il “Premio Road To Parigi 2024 Kep Italia”. 

A condurre la serata saranno Massimiliano Ossini, scrittore, noto conduttore televisivo e volto di Rai1 e Carolina Rey, conduttrice televisiva e attrice, che torna a FISE Awards dopo avere presentato diverse edizioni del Gala di beneficenza.

Sarà presente anche Giorgia Amerio, che nel 2022 ha conquistato la corona di Miss Equeen, dopo una recente esperienza sul palco di Sanremo 2023.

Già lunga la lista VIP di personalità del mondo dello sport, dello spettacolo, del cinema e della televisione vicine al mondo del cavallo che prenderanno parte alla serata per festeggiare i successi delle stelle degli sport equestri, che sarà anche occasione per vivere in anteprima le emozioni dei grandi appuntamenti della stagione 2023, a partire da Piazza di Siena che si svolgerà dal 25 al 28 maggio a Roma. 

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA