Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

POP 27nov22L’iniziativa nasce dalla collaborazione tra FISE e Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli IRCCS

 

Domenica in compagnia di pony e cavalli per i partecipanti al progetto POP Pony & OncologiaPediatrica- Cavalli e pony per l’umanizzazione della cura ospedaliera.  

 

L’incontro di domenica 27 novembre, viste le condizioni meteorologiche, si svolgerà presso il circolo Il Giardino di Filippo. 

 

Il progetto POP, partito ufficialmente il 4 ottobre dopo l’open day svoltosi il 6 luglio che ha fatto da volano, vede insieme la Federazione Italiana Sport Equestri e la Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli IRCCS uniti nell’intento di promuovere il benessere del paziente attraverso la relazione con i pony, che rappresentano un valido supporto per affrontare lo stravolgimento globale causato dalla malattia oncologica. Il progetto pone l’accento sulla qualità della vita dei pazienti non solo durante l’ospedalizzazione, ma anche nella fase successiva alla terapia, da cui nasce l’importanza di avviare un percorso riabilitativo.    

.

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA