Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

SARA MORGANTI COLLARI DORO 2022L’azzurra ha ricevuto la massima onorificenza dello sport italiano per la medaglia d’oro, terza vittoria mondiale consecutiva, conquistata ai FEI World Championships 2022 di Paradressage

 

Trionfo tricolore per un 2022 da record: mai, nella storia, lo sport italiano aveva vinto tanto a livello olimpico, mondiale e continentale.

Per celebrare questo record, lunedì 14 novembre è andata in scena la cerimonia di consegna dei Collari d’Oro nella palestra monumentale di Palazzo H, all’interno dell’Università degli Studi del Foro Italico.

Al prestigioso appuntamento non poteva mancare la stella del Paradressage azzurro Sara Morganti che ha ricevuto il Collare d’Oro al merito sportivo per la medaglia d’oro mondiale nel Freestyle Grado I in occasione dei FEI World Championships Herning 2022.

In sella all’amata Royal Delight, il 14 agosto 2022 l’agente delle Fiamme Azzurre ha conquistato il suo terzo titolo mondiale consecutivo - dopo Caen 2014 (argento nel tecnico e oro nel freestyle), Tryon 2018 (oro nel tecnico e oro nel freestyle) - con una spettacolare ripresa dalla percentuale dell’80,653.

Consulta QUI tutti i dettagli sull’impresa di Sara Morganti ad Herning.

Alla presenza del Presidente del CONI Giovanni Malagò, del Presidente Comitato Italiano Paralimpico Luca Pancalli, del Ministro per lo Sport e i Giovani Andrea Abodi, che ha consegnato la massima onorificenza dello sport italiano ai nominati, e del Presidente della Federazione Italiana Sport Equestri Marco Di Paola, Sara - che aveva già ricevuto il Collare d’Oro al merito sportivo nel 2019 - è salita sul palco emozionata.

Sono felicissima – ha dichiarato la campionessa ai nostri microfoni – il 2022 è stato ricco di soddisfazioni, ho conquistato il quarto oro mondiale e il terzo consecutivo con la stessa cavalla e con il team Italia abbiamo ottenuto il pass per le Paralimpiadi di Parigi, quindi oggi sono molto contenta di festeggiare questo importante riconoscimento. La preparazione procede bene, recentemente ho vinto i Campionati Italiani Assoluti in sella a Mariebelle, sorella di Royal Delight, dunque sto già lavorando con entrambe le mie compagne di gara in vista dei Giochi di Parigi 2024 dove spero di regalare all’Italia altre medaglie”.


QUI i dettagli sull’impresa della Nazionale di Paradressage nella conquista del pass paralimpico.


(Foto © CONI/Simone Ferraro)

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA