Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

Panoramica Pala Volkaswagen Ph JV M. ProliDOML9109Fieracavalli anche quest’anno ha tutti i motivi per ufficializzare un biglietto da visita di cui andare fiera soprattutto per un programma sportivo sempre di rilievo mondiale.

Il CSI5*-W e la Longines FEI Jumping World Cup™ tornano nel quartiere scaligero come punta di diamante di Jumping Verona, una quattro giorni di gare di salto ostacoli di top gamma.

 

Il 2021 è stato l’anno in cui Verona ha festeggiato il suo ventennale con la Longines FEI Jumping World Cup™, storico circuito internazionale di concorsi indoor che monopolizza l’attività agonistica dei grandi campioni nel periodo invernale e lo ha fatto con una edizione decisamente diversa dal consueto, ma che verrà comunque ricordata per le indescrivibili emozioni che ha regalato. 

 

Quest’anno il pubblico torna ad essere grande protagonista di Jumping Verona e certamente i 5.000 posti del Pala Volkswagen (padiglione 8) raggiungeranno come sempre il tutto esaurito.

C’è ancora tempo fino al 20 ottobre (data di chiusura delle iscrizioni definitive) per conoscere il campo dei partenti ma è conclamato che Verona è da tempo una delle tappe favorite per i più titolati cavalieri e amazzoni del circuito internazionale, veri e propri habitué dell’unica tappa italiana del circuito.

 

L’appuntamento costituisce per i cavalieri azzurri, fortemente sempre sostenuti a Verona da un pubblico appassionato e competente, uno dei momenti clou della stagione 2022. Una stagione che per i colori italiani quanto ad impegni di squadra si è chiusa in bellezza con la vittoria a Varsavia della finale del circuito EEF (European Equestrian Federations) delle Coppe delle Nazioni che, oltre a promuovere l’Italia nella Divisione 1, ha portato in alto il morale e le aspettative.

 

Tre le giornate di gara della Coppa del Mondo che vivrà il suo momento clou con l’atteso Gran Premio, la Longines FEI World Cup™ Competition presented by Scuderia 1918 di domenica 6 novembre. Tra le altre importanti gare in programma, sabato si svolgerà la seconda edizione della Top Team, competizione riservata a squadre composte da cavalieri e amazzoni di varie nazionalità, tra i migliori al mondo.

 

Il Pala Volkswagen sarà però il palcoscenico anche delle finali di due concorsi nazionali targati Fieracavalli. Il Gran Premio 124x124 è lo special event della manifestazione scaligera, ideato nel 2018 in occasione della 120ª edizione della Fiera, quest’anno vede la partecipazione dei 124 migliori cavalieri nazionali, che si sfideranno per un montepremi totale di 50.000 euro. Nel ring più blasonato della manifestazione è in programma anche la tappa finale dell’Italian Champions Tour, circuito itinerante a squadre, organizzato in collaborazione con la Regione Siciliana. Dopo aver fatto il giro d’Italia, con le 5 tappe in calendario - ultima recentemente in Sicilia quella di Ambelia (23-25 settembre) - ICT chiude a Verona l’edizione 2022 con un montepremi di 150.000 euro.

 

Il futuro delle nuove leve del salto ostacoli passa tradizionalmente da Verona. Lo spazio per giovani e talenti di domani ha come quartier generale l’Arena FISE (Padiglione 5), dove si susseguono gli attesi e partecipati appuntamenti nazionali del salto ostacoli giovanile programmati dalla Federazione Italiana Sport Equestri. Tra i più attesi: la Coppa delle Regioni Pony e il Gran Premio delle Regioni Under 21 che, proprio lo scorso anno ha festeggiato le sue 45 edizioni.

 

Appuntamento con il grande sport equestre a Verona dal 3 al 6 novembre con la 124ª edizione di Fieracavalli.

 

 

(Nella foto il Pala Volkswagen - ph. JV / Marco Proli

 

 

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA