Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

Familiarizzazione SO 2Prosegue il lavoro del Team Italia di Paradressage. Domani finale per il pas de deux di Volteggio

 

HERNING (Danimarca) – Il Selezionatore della nazionale e capo equipe Marco Porro ha indicato i quattro binomi che da domani, mercoledì 10 agosto (ore 11:00), scenderanno in campo a difendere il tricolore in occasione degli Ecco FEI World Equestrian Games di salto ostacoli a Herning in Danimarca. Il Campionato del Mondo partirà con una prova a tempo tabella C proprio domani e andrà avanti con le due manche della gara a squadre (giovedì 1^ manche e venerdì 2^ manche con le migliori 10 squadre), per concludersi con la finale individuale, con i migliori 25 binomi, che si svolgerà domenica 14 agosto.

 

“A rompere il ghiaccio partendo per prima – ha detto Porro – sarà l’agente Francesca Ciriesi in sella a Cape Coral, binomio Campione d’Italia in carica e dalla grande costanza nei risultati. Seguiranno rispettivamente come secondo e terzo, Antonio Garofalo su Conquestador ed Emanuele Camilli su Chadellano Ps, due cavalieri giovani ma con cavalli di grandissima qualità. A chiudere il quartetto sarà il 1° aviere scelto Lorenzo De Luca in sella a F One Usa. Lorenzo non ha certo bisogno di presentazioni; è un cavaliere di esperienza che ha già disputato una finale di un mondiale e non avvertirà certamente la pressione. Piergiorgio Bucci sosterrà i suoi compagni di squadra da bordo campo e continuerà la preparazione per i prossimi impegni dell’anno. Sono certo – ha aggiunto Porro – che quella schierata qui in Danimarca sia la migliore combinazione di cavalli e cavalieri di cui al momento disponiamo. Tutti hanno seguito un lavoro preparatorio confermandosi tappa dopo tappa. I ragazzi sono carichi e concentrati e stanno pensando alla gara. Sono certo che daranno il meglio”, ha concluso il Ct.

 

Nel frattempo tutti e cinque azzurri hanno preso parte nella mattinata di oggi alla familiarizzazione nel campo gara realizzato all’interno dello Stutteri Ask Stadium, sede della gare di salto ostacoli a Herning. Un momento molto importante per far conoscere ai cavalli campo, ostacoli e scenografia dell’arena di gara prima di cominciare il Campionato.

 

Visita paradre 2PARADRESSAGE – Tutti i cavalli delle azzurre del Paradressage hanno superato brillantemente oggi la preliminare ispezione utile a confermare lo stato di salute di ognuno, essendo dichiarati “fit to compete”. Il lavoro a Herning anche per le azzurre del paradressage prosegue in un clima estremamente sereno, sotto gli occhi del capo equipe Alessandro Benedetti e dei due tecnici personali Laura Conz (Morganti, Semperboni, Sileoni) e Norma Paoli (Salvadè). Nel pomeriggio nuova familiarizzazione per la rifinitura del lavoro. 

 

Solo due delle quattro azzurre (Grado I) entreranno domani, mercoledì 10 agosto, nel rettangolo di gara realizzato nella BB Horse Arena. Si tratta di Sara Morganti su Royal Delight e Carola Semperboni su Paul che prenderanno parte alla prima prova individuale tecnica (ore 15:30). Giovedì toccherà poi a Federica Sileoni e Francesca Salvadè.

 

Rebbecca Greggio and Davide Zanella Herning2022 Daniel KaiserVOLTEGGIO – Giornata di stop per il Volteggio oggi, in vista della finale del pas de deux di domani. Palcoscenico dell’appuntamento conclusivo sarà il tondino che insiste all’interno dello Jyske Bank Boxen. 

Attesissimi in campo Rebecca Greggio e Davide Zanella su Orlando Tancredi. I due azzurri hanno concluso il primo round al terzo posto con un punteggio di 8.198. 

 

Ecco tutti gli appuntamenti degli azzurri per la giornata di domani, mercoledì 10 agosto. 


SALTO OSTACOLI

Ore 11:00 1^ prova individuale – tabella C (Ciriesi, Garofalo, Camilli, De Luca)

 

VOLTEGGIO

Ore 11:00 – finale Pas de deux (Greggio/Zanella)

 

PARADRESSAGE

Ore 15:30 Paradressage Grado I (Morganti/ Semperboni) 

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA