Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

VENTURI AUDREY REXTER GORLA 2022 SASSOI giovani del concorso completo quinti dopo il dressage. Domani (inizio ore 15:00) il cross-country

 

È di Audrey Venturi la miglior prestazione dei giovani azzurri impegnati nella gara a squadre del Campionato Europeo Pony di salto ostacoli in svolgimento a Strzegom, in Polonia.

In sella a Rexter d'Or la giovane amazzone ligure ha chiuso le due manche della gara con solo un errore nel secondo round. Con le quattro penalità di oggi ed il netto di ieri, Audrey Venturi occupa le prime posizioni della classifica (7° posto) che vede sei binomi in testa con nessuna penalità e sette con quattro, e domenica tornerà quindi in campo nella finale riservata ai migliori trenta binomi.

 

In classifica seguono Lorenzo Privitera - in gara solo a titolo individuale - su Beauty Curl du Marais (12-8/8) al 41° posto, Elisa Zaffaroni con Marcello (4-16/26) al 45°, Matteo Caporali con Dooneens Peach Schnapps (0-el./4) al 47° e Rachele Campanella con Kilmullen Olympic Cruise (0-16/el.) al 48°.

La squadra italiana ha chiuso in nona posizione (66 penalità complessive). A vincere è stata l’Irlanda (0 penalità) davanti a Francia (4) e Paesi Bassi (12).

 

Nell’Europeo di concorso completo stamattina si è conclusa la prova di addestramento che vede il Team Italia al quinto posto su otto squadre al via con uno score complessivo di 95.80 punti negativi.

Migliore degli azzurrini nella graduatoria individuale (43 partenti) è Giulia Mannoni al settimo posto con Douglas (29.90 pn). Seguono Giulia Nicastri con Corrnafest Barney (32.0 pn; 15esima), Bianca Pasqualato con Galax Spo del Colle San Marco (33.90 pn; 21esima) e Gaia Mandorla con Alan's Pride (35.50 pn; 26esima).

Domani (inizio ore 15:00) sarà la volta dello spettacolare ed impegnativo cross-country.

 

Giornata interlocutoria, invece, per il dressage con la prima parte della prova tecnica individuale alla quale oggi hanno preso parte Mina Felicitas Simeone con Chica del Sol (66.973%) e Ludovica Camerlengo con Chantre 31 (68.324%), Edoardo Zara con FS Coco Jampo (67.757%).
Virginia Spoenle con Coer Noble scenderà in rettangolo domani mattina.

Oltre alle prime medaglie individuali la classifica dell’Individuale Test qualificherà i migliori 18 binomi (massimo tre per nazione) per la finale con il freestyle di domenica 7 agosto.

 

 

(Nella foto d'archivio Audrey Venturi a Rexter d'Or - ph. Sassofotografie.it

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA