Main
San Paolo
Equestro
Kep
Telepass
Official
Saferiding
DeNiroBootCo
Kadermin Vet
Verudus

Laureatriennale scienzeMotorie e sportive22I primi sei studenti del Corso di Laurea triennale in Scienze Motorie e Sportive creato dalla FISE in collaborazione con l'Università degli Studi di Roma Foro Italico e con il fondamentale supporto della Fondazione Terzo Pilastro hanno conseguito il titolo di studio.

 

Il corso di studi, avviato nel 2019, è dedicato ai tesserati della Federazione Italiana Sport Equestri e ha sede nell’Impianto Sportivo Equestre di Rocca di Papa - Pratoni del Vivaro, presso cui i docenti dell’Università degli Studi Roma Foro Italico hanno svolto le lezioni.

 
La sessione di laurea, che ha consentito di proclamare le prime sei dottoresse in Scienze Motorie e Sportive, si è tenuta presso l'aula Marinozzi della Facoltà, nella giornata di ieri mercoledì 13 luglio.

 
Molteplici sono gli aspetti positivi di questo percorso di studi che ha permesso agli studenti-atleti Fise di apprendere i temi propri delle Scienze motorie e allo stesso tempo incrementare la conoscenza degli sport equestri, attraverso uno studio approfondito di diverse discipline olimpiche e non che si svolgono con la compartecipazione di due atleti: l’uomo e il cavallo.
 

Questi i nominativi delle prime sei dottoresse in Scienze Motorie e Sportive: Sara Colaci (che ha, tra l'altro, conseguito anche il titolo di istruttore federale di 1° livello), Anna Giugno, Sara Veglianti, Gloria Mulas, Maria Olimpia Bolaffio e Manuela Sasso. 
Il corso di laure riaprirà nell’autunno prossimo. Il nuovo bando di selezione è già disponibile nel sito web dell’Università degli Studi Foro Italico (QUI le info)

Media Partner
Cavallo Magazine Equestrian Time RDS
Charity

 

Operation Smile

Supplier Gold Span Avantea Logo Berton Rimorchi Horse Nutrition iAiAOH