Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

Guida CoverA due anni dall’ultima pubblicazione è tornata alle stampe la Guida del Cavaliere in formato cartaceo, l’ormai iconico volumetto che, in parallelo all’omonimo sito web, riporta gli indirizzi utili di tutti i comparti del mondo equestre, a cominciare dai centri ippici, con particolare attenzione a quelli federali. E poi, accanto a questi, tutte le principali Associazioni, in primis Fei e Fise, poi Enti sportivi e aziende di ogni settore: sellerie e stivalerie, alimentazione. E ancora: trasportatori, maniscalchi, veterinari e cliniche veterinarie, aziende farmaceutiche e quant’altro.

 

Tutti argomenti che oggi si possono anche trovare sul web, ma in ordine sparso e spesso frammentario. La Guida del Cavaliere ha il pregio di riunire questi recapiti per una consultazione specializzata e interamente dedicata al cavallo e al suo mondo. In tal senso svolge un’opera di promozione e divulgazione del nostro sport e per questo la Fise ha concesso ancora una volta il suo patrocinio, al quale si aggiunge per la prima volta anche quello dell’Accademia Italiana Federigo Caprilli.

 

L’autore della Guida del Cavaliere è il giornalista Paolo Manili che si occupa di equitazione e redige questo lavoro da anni, punto di riferimento del nostro mondo sportivo e non solo.

 

Sfogliando le pagine si trovano anche alcune fotografie, questa volta dedicate ai campioni olimpici e agli azzurri che hanno partecipato ai principali eventi internazionali. Sono scomparsi invece i riquadri con proverbi e “chicche” del mondo del cavallo: un modo, dopo due anni di pandemia e recessione, per risparmiare molte pagine e consentire un costo di produzione accettabile di fronte agli aumenti vertiginosi di carta e stampa. Ma siamo certi che nelle prossime edizioni queste divertenti divagazioni torneranno ad animare le pagine della Guida del Cavaliere.  

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA