Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

dettaglio carezzaCTxFiseLa Federazione Italiana Sport Equestri ricorda che dal 1° ottobre 2021 è entrato in vigore il sistema sanzionatorio della FEI relativo agli adempimenti messi in atto per contrastare l’EHV-1, che prevedono l’utilizzo obbligatorio della FEI HorseApp dal 1° agosto 2021 per poter partecipare a qualsiasi evento FEI, dove DEVONO essere inseriti i seguenti dati:

 

Due misurazioni giornaliere della temperatura rettale per ogni cavallo che partecipa agli eventi FEI per i 3 giorni precedenti l'arrivo a un evento FEI.

 

Modulo di autocertificazione FEI per la salute del cavallo per tutti i cavalli che partecipano a un evento FEI.

 

Due misurazioni giornaliere della temperatura rettale per ogni cavallo durante un evento FEI.

 

Qualsiasi persona associata ad un cavallo sulla FEI HorseApp (ad es. Proprietario, Groom, Trainer, Atleta) riceve una notifica via e-mail per ogni violazione del Regolamento Veterinario FEI e la Fise (o Nazione di appartenenza presso cui si è affiliati FEI) viene informata in copia.

 

Tuttavia, la sanzione (ove applicabile) viene inviata alla Federazione Nazionale dell’Atleta che ha gareggiato con quello specifico cavallo.

 

 La FEI applica le sanzioni regolamentari EHV-1 per ogni singolo cavallo che non soddisfi i requisiti come riportato nell’ ALLEGATO VI del Regolamento Veterinario FEI – Sanzioni in caso di violazione del Regolamento Veterinario FEI).

 

Documento sanzioni

 

 

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA