Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

Umbria bianconi piccotti 2Su mandato della Federazione Italiana Sport Equestri, che aveva deliberato nel Consiglio federale del 23 novembre scorso, è stato firmato un accordo tra il Comitato Regionale FISE Umbria e l'Università degli Studi di Perugia per la realizzazione del Master in "Management dello Sport e delle Attività Motorie", con l'istituzione di una borsa di studio per atleti tesserati FISE aventi i requisiti per partecipare al suddetto Master.

 

Enorme la valenza culturale di tale accordo per la promozione dell'attività sportiva equestre in ambito universitario.

 

Tale convenzione, oltre ad essere estremamente innovativa (ben poche sedi universitarie possono vantare simili esperienze) rappresenta un’opportunità formativo-lavorativa per tanti giovani che aspirano a una carriera nelle società sportive, nei media sportivi e nelle industrie dell’indotto sportivo.

 

Protagoniste di questa importantissima iniziativa, oltre naturalmente alla Presidente della Fise Umbria, sig.ra Mirella Ponti, la prof.ssa Leonella Pasqualini, Referente   Master in Management dello Sport e delle Attività Motorie e la prof.ssa Antonella Piccotti, che ha fatto da collegamento tra FISE e Università di Perugia.

 

Per essere ammessi al Master occorre essere in possesso di Laurea triennale di I livello per il nuovo ordinamento o quadriennale (vecchio ordinamento), oppure di altro titolo di studio equivalente, anche conseguito all’estero. Le iscrizioni sono aperte fino al 31 Gennaio 2022.

 

Consulta QUI il link alla pagina del Master giunto alla sua 3^ edizione. 

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA