Main
San Paolo
Equestro
Kep
Telepass
Official
Saferiding
DeNiroBootCo
Kadermin Vet
Verudus

Mure È una di quelle notizie che mai e poi mai avremmo voluto scrivere, men che meno in una giornata come quella di oggi. Questa notte ci ha lasciato improvvisamente Roberto Murè. Una notizia che lascia attonito tutto il mondo degli sport equestri italiani. Roberto aveva combattuto con una brutta malattia circa un anno fa, sembrava tutto sotto controllo poi, ieri sera, a seguito di un malore la corsa all’ospedale, dove purtroppo non c’è stato nulla da fare. 

 

Conosciuto in tutta Italia per il suo ruolo di esperto Course designer, Roberto ha disegnato i percorsi delle più importanti manifestazioni nazionali ed internazionali in Italia e all’estero. In particolare in Italia era davvero conosciuto da nord a sud per aver lavorato con tantissimi centri ippici e comitati organizzatori. Sempre allegro, generoso e pronto ad aiutare chi ne avesse bisogno. Aveva un sorriso per tutti. Qualità di un uomo di cavalli, di un uomo del nostro mondo che lo hanno portato ad essere veramente un amico di tutti coloro che hanno avuto l’opportunità di conoscerlo. Ed è così che vogliamo ricordarlo…con il sorriso sul volto. 

 

Roberto aveva compiuto 60 anni ad aprile scorso e lascia Giulia e due figli: i piccoli Rocco e Nina. 

 

Il Presidente della FISE, Marco Di Paola, tutto il Consiglio federale, lo staff della FISE e tutto il mondo degli sport equestri italiani si stringono in un affettuoso e commosso abbraccio a Giulia, Rocco, Nina e a tutta la famiglia Murè in questo tragico momento di dolore. Ciao Roberto…


La camera ardente sarà allestita presso il Campus Biomedico lunedì 27 dicembre dalle 11.30 alle 13. La funzione sarà celebrata nella stessa giornata, alle 14, presso il Tempio Egizio Verano.

 

(Foto FB-R.M.)

Media Partner
Cavallo Magazine Equestrian Time RDS
Charity

 

Operation Smile

Supplier Gold Span Avantea Logo Berton Rimorchi Horse Nutrition iAiAOH