bdsmplay.netkinkybites.netfuckbdsm.orgblack-bdsm.com

Main
Official RideUp RideUp

LogoFISEL’International Paralympic Committee ha comunicato attraverso una nota che dal 1° gennaio 2022 entrerà in vigore la nuova lista di farmaci proibiti WADA (World Antidoping Agency), con delle novità sulle sostanze vietate. 

 

L’ Antidoping Prohibited List viene esaminata e aggiornata annualmente dall’Agenzia Mondiale Antidoping entro il 1° ottobre e i nuovi provvedimenti entrano in vigore il 1°gennaio dell’anno successivo. 

 

Dal 1° gennaio 2022 tutti i glucocorticoidi saranno vietati nelle competizioni se somministrati per via iniettabile, orale o rettale.

 

Questo cambiamento è importante in quanto fino a prima di questa variazione i glucocorticoidi sono stati considerati un trattamento comune per gli infortuni sportivi e sono stati utilizzati come una delle possibilità tra le altre opzioni mediche consentite.

 

La WADA ha pubblicato le Linee guida per i glucocorticoidi e le esenzioni per usi terapeutici sul proprio sito Web.

 

QUI la Prohibited List 2022

 

QUI il Summary of Major Modifications & Explanatory Notes 

 

Ulteriori informazioni, compreso un corso di e-learning per le professioni mediche, sono disponibili sulla piattaforma di e-learning antidoping (ADEL) della WADA, disponibile sul documento ufficiale dell’IPC. 

 

I dettagli su questa modifica sono consultabili anche sulla Home Page antidoping dell'IPC 

 

Per qualsiasi chiarimento è possibile contattare il team antidoping dell'IPC (antidoping@paralympic.org).

Media Partner Cavallo Magazine  Equestrian Time
Supporter
Charity Terzo Pilastro

Supplier Gold Span My Horse Logo BATTISTONI