Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

FIJKAM E FISE1La sicurezza in sella è un aspetto fondamentale su cui la Federazione Italiana Sport Equestri lavora con attenzione da anni per garantire ai suoi praticanti la migliore esperienza equestre.  
        

Chiunque abbia provato a salire a cavallo è consapevole della possibilità di cadere e per affrontare tale situazione la FISE desidera offrire la migliore preparazione ai tesserati.

A tal proposito, è stata firmata una convenzione tra FIJLKAM (Federazione Italiana Judo, Lotta, Karate e Arti Marziali) e FISE con il fine di istruire amazzoni e cavalieri sul come limitare i danni fisici qualora avvenga una caduta da cavallo, sulla base delle tecniche della disciplina “Ukemi” del Judo.

La convenzione si articola su diversi aspetti che prevedono interscambi tecnici attraverso i rispettivi corsi di formazione e organizzazione di giornate formative aperte ai tesserati di entrambe le Federazioni per aggiornamenti, oltre alla condivisione di materiali informativi e video sulla corretta impostazione delle cadute e incontri sul campo finalizzati a perfezionare le linee guida dell’insegnamento dei tecnici FISE presso i centri affiliati. 

Dopo il successo riscontrato del 2021, è stata confermata la partecipazione dei tecnici FIJLKAM ai Summer Camp FISE 2022, dove per i giovani partecipanti sarà possibile scoprire e sperimentare dal vivo le corrette tecniche di caduta con dimostrazioni sul campo.   

È possibile consultare la convenzione QUI

Media Partner Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity artlogo ops ETS color rid Terzo Pilastro

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse Logo BATTISTONI 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA