Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

FISE NEW LOGO DXPubblicato in Gazzetta Ufficiale il Decreto Legge n° 127 del 21 settembre. Esaminiamo le novità che coinvolgono il nostro mondo

 

Il Decreto legge n° 127 del 21 settembre è stato pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana.

 

In particolare per quanto riguarda gli sport equestri la Federazione vuole richiamare l’attenzione di Tesserati, Associazioni Sportive e Comitati Organizzatori sull’articolo 3 dello stesso Decreto contenente le “Disposizioni urgenti sull’impiego di certificazioni verdi Covid-19 in ambito lavorativo privato”.

 

Secondo quanto previsto dal decreto, infatti, si configura l’obbligo per diverse figure che gravitano nel mondo degli sport equestri di essere in possesso delle Certificazioni verdi da mostrare al proprio datore di lavoro. Il Decreto specifica che il lavoratore (dipendente, collaboratore, prestatore d’opera, formatore etc.) mostri il cosiddetto green pass al datore di lavoro che dovrà definire le modalità di controllo entro il 15 di ottobre (non è prevista distinzione tra luogo all’aperto o al chiuso), al fine di prestare la propria opera a qualsiasi titolo, quindi anche nel caso in cui le prestazioni siano rese sotto forma di volontariato.

 

La disposizione interessa pertanto anche figure del mondo dello sport quali direttori di campo, uomini di campo, segreterie, medici, veterinari, cronometristi, ufficiali di gara e docenti coinvolti in attività di formazione, addetti ai servizi in genere. Sarà cura della Federazione fornire ulteriori aggiornamenti non appena saranno disponibili.

 

Il Decreto Legge n° 127 del 21 settembre 2021 (disponibile QUI ) produrrà effetti a partire dal prossimo 15 ottobre e fino al 31 dicembre di quest’anno.  

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA