Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

Main
Official RideUp RideUp

 
LogoFISEIl chiarimento è giunto con la risposta dell'Agenzia delle Entrate n. 562 del 26 agosto 2021. In particolare, l'Agenzia ha precisato che il decreto "Ristori" (DL n. 137/2030) ha previsto l'estensione del credito d'imposta locazioni, già introdotto dal decreto "Rilancio", ai canoni di affitto di immobili ad uso non abitativo e di affitto di azienda, per l'ultimo trimestre 2020, alle sole imprese operanti nei settori di cui all'Allegato 1 dello stesso decreto Ristori escludendo gli enti non commerciali, quali le ASD, dal bonus in questione.
 
 
In definitiva, l'Agenzia ha ritenuto che le ASD, pur con codice di attività ricompreso nell'Allegato 1 al decreto "Ristori", non possono beneficiare del credito d'imposta per i canoni di locazione di immobili ad uso non abitativo e di affitto di azienda per i mesi di ottobre, novembre e dicembre 2020.
 
 
Per ulteriori approfondimenti è possibile visionare la risposta dell'Agenzia delle Entrate a questo LINK
Media Partner Cavallo Magazine  Equestrian Time
Supporter
Charity Terzo Pilastro

Supplier Gold Span My Horse Logo BATTISTONI