Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

Main
Official RideUp RideUp

BICOCCHI GIUSEPPE 2Un grave lutto ha colpito il mondo degli sport equestri. A 75 anni è scomparso Giuseppe Bicocchi.

 

Toscano, laureato in agraria, imprenditore agricolo, Giuseppe Bicocchi è stato per decenni una figura di riferimento nel mondo dell’equitazione e dei cavalli giovani in particolare, dell’allevamento e dell’agricoltura oltre che dell’associazionismo in questi settori.

 

Cavaliere in età giovanile, istruttore, allevatore e giudice MiPAAF, ha fatto più volte parte del Consiglio FISE del Comitato Regionale Toscana e della FISE Nazionale dove ha anche ricoperto la carica di Vice-Presidente Vicario nell’ultimo quadriennio. Molti anche gli incarichi assunti negli anni, specialmente come figura tecnica di collegamento tra la realtà sportiva e quella allevatoriale che fa capo al Ministero per le Politiche Agricole, Ambientalie e Forestali.

 

Appresa la triste notizia il Presidente della FISE, Marco Di Paola, tutto il Consiglio, lo staff federale e il mondo degli sport equestri esprimono le più sentite condoglianze alla moglie Barbara Lovatelli, Giudice nazionale e internazionale e anch’essa figura apprezzata nell’ambiente del salto ostacoli, al figlio Emilio, cavaliere di punta delle squadre nazionali, agli altri due figli e a tutta la famiglia Bicocchi.

Media Partner Cavallo Magazine  Equestrian Time
Supporter
Charity Terzo Pilastro

Supplier Gold Span My Horse Logo BATTISTONI