Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

BICOCCHI GIUSEPPE 2Un grave lutto ha colpito il mondo degli sport equestri. A 75 anni è scomparso Giuseppe Bicocchi.

 

Toscano, laureato in agraria, imprenditore agricolo, Giuseppe Bicocchi è stato per decenni una figura di riferimento nel mondo dell’equitazione e dei cavalli giovani in particolare, dell’allevamento e dell’agricoltura oltre che dell’associazionismo in questi settori.

 

Cavaliere in età giovanile, istruttore, allevatore e giudice MiPAAF, ha fatto più volte parte del Consiglio FISE del Comitato Regionale Toscana e della FISE Nazionale dove ha anche ricoperto la carica di Vice-Presidente Vicario nell’ultimo quadriennio. Molti anche gli incarichi assunti negli anni, specialmente come figura tecnica di collegamento tra la realtà sportiva e quella allevatoriale che fa capo al Ministero per le Politiche Agricole, Ambientalie e Forestali.

 

Appresa la triste notizia il Presidente della FISE, Marco Di Paola, tutto il Consiglio, lo staff federale e il mondo degli sport equestri esprimono le più sentite condoglianze alla moglie Barbara Lovatelli, Giudice nazionale e internazionale e anch’essa figura apprezzata nell’ambiente del salto ostacoli, al figlio Emilio, cavaliere di punta delle squadre nazionali, agli altri due figli e a tutta la famiglia Bicocchi.

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA