Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

LogoFISESi celebra la “Giornata Internazionale per i bambini innocenti, vittime di aggressioni e molestie”

 

Oggi, 4 giugno, giornata Internazionale per i bambini innocenti, vittime di aggressioni e molestie e in concomitanza con il fine settimana dei Campionati Regionali di Salto Ostacoli in tutta Italia, la FISE, vuole mandare un messaggio di consapevolezza nel saper rivolgere uno sguardo al futuro, oltre che agli allori sportivi.

Questo attraverso iniziative concrete volte non solo a recepire le linee di indirizzo del CIO in tema di Safeguarding policy, ma anche a rispondere alla sempre più diffusa sensibilità sociale sui temi del rispetto di genere e della prevenzione della sopraffazione, che sono alla base dei valori fondanti dello sport ad ogni livello.

Infatti la FISE è stata la prima federazione sportiva ad istituire una Commissione Antimolestie e redigere un Codice Etico e Comportamentale. Proprio grazie a queste iniziative è entrata a far parte dell’ONA (Osservatorio Nazionale Antimolestie) e partecipa ai tavoli tecnici della Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento dello Sport e Pari Opportunità e sta mettendo in campo tante iniziative finalizzate alla prevenzione dei rischi di abusi, violenze e molestie.

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA