Main
San Paolo
Equestro
Kep
Telepass
Official
Saferiding
DeNiroBootCo
Kadermin Vet
Verudus

Alto Adige elezioni 2021Cresce l’attività degli sport equestri in Alto Adige/Sud Tirol, territorio che grazie ai 13 centri affiliati aventi diritto a voto e sulla base dei requisiti previsti dalle norme federali oggi, lunedì 8 febbraio, ha eletto Presidente e Consiglieri del Comitato Provinciale. L’Assemblea elettiva provinciale si è svolta presso la Federazione Provinciale degli Allevatori di Cavalli Haflinger di Bolzano, alla presenza del Segretario generale della FISE, Simone Perillo e del Consigliere federale, Ettore Artioli. 

 

Elisabetta Ticcò, già Delegata FISE per l’Alto Adige, con 77 voti è stata eletta Presidente del Comitato Provinciale.

 

Insieme a lei eletto anche il Consiglio che per il quadriennio 2021/2024 sarà composto da: Andrea Cappelletti (5), Jakob Hochrainer (7), Monika Nollet (7), Giovanni Schettino (3), Daniela Taschler (6), Kurt Uberegger (7), Johann Weitlaner (6). 

 

Nathalie Santer (100%) siederà in Consiglio in qualità di Rappresentante dei Tecnici, mentre Nadia Schieder (100%) è stata eletta come Rappresentante dei Cavalieri Proprietari. 

 

La conferma dell'elezione del Rappresentante dei Cavalieri: Clara Leoni (5 voti su 6) sarà oggetto di approfondimento con il CONI per verificare l’applicabilità della clausola prevista dall’art. 48.5 sulla rappresentanza di genere che prevede l’obbligo di alternanza uomo-donna "quando possibile in base alla disponibilità delle candidature proposte".

 

Il Presidente della Federazione Italiana Sport Equestri, Marco Di Paola anche a nome di tutto il Consiglio federale, si è complimentato con il nuovo direttivo eletto, formulando i migliori auguri di buon lavoro soprattutto in virtù della nascita del nuovo Comitato Provinciale. 

Media Partner
Cavallo Magazine Equestrian Time RDS
Charity

 

Operation Smile

Supplier Gold Span Avantea Logo Berton Rimorchi Horse Nutrition iAiAOH