Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

Main
Official RideUp RideUp

FIJKAM E FISE1Lunedì 25 gennaio un webinar formativo sullo studio delle cadute e per sviluppare una sinergia tra Centri Ippici Affiliati FISE e Società Sportive di Judo


Per chi pratica sport equestri, cadere da cavallo è un evento da tenere in considerazione durante la sua attività.  

Un rapporto della MAG JLT - broker assicurativo della Federazione Italiana Sport Equestri - dimostra come intorno al 98% degli infortuni dei tesserati della FISE siano derivanti dalla caduta da cavallo e i più gravi riguardino cavalieri più esperti, anche per una loro mancanza pregressa a prevenire l’infortunio da caduta.  

Per questo motivo la FIJLKAM (Federazione Italiana Judo Lotta Karate Arti Marziali) ha voluto mettere a disposizione di tecnici e di atleti FISE la propria esperienza judoistica che fa dello studio delle cadute -  nel Judo definiti “ukemi”- un fondamentale tecnico primario, insegnato ai praticanti di Judo sin da bambini.

Lunedì 25 alle ore 15.00 FIJLKAM e FISE presentano il webinar “Il Judo a Cavallo - La Propedeutica dell’insegnamento delle cadute del Judo applicabile alle discipline degli Sport Equestri per la prevenzione ed il contenimento degli infortuni”.

Il webinar avrà l’obiettivo di presentare agli istruttori e tecnici FISE la disciplina del Judo e una didattica introduttiva dell’insegnamento delle cadute. 

Inoltre, saranno presentati dati ed esperienze che la FIJLKAM ed i suoi insegnanti tecnici hanno sviluppato sia a livello Europeo, utili anche per altre realtà sportive.

La partecipazione al webinar è gratuita per istruttori e tesserati interessati: basterà confermare la propria volontà di adesione all’indirizzo mail formazione@fise.it specificando l’indirizzo mail sul quale ricevere l’invito per accedere al collegamento. 

Media Partner Cavallo Magazine  Equestrian Time
Supporter
Charity Terzo Pilastro

Supplier Gold Span Logo BATTISTONI