Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

LogoFISE

Il Presidente del Consiglio dei Ministri, Giuseppe Conte, ha firmato il DPCM del 7 agosto che di fatto proroga fino al prossimo 7 settembre le misure di contenimento del contagio da Coronavirus. Alcune aperture sono previste per il mondo dello sport con particolare riferimento alle manifestazioni.

 

Sebbene sia sempre necessario mantenere le distanze di sicurezza, l’utilizzo delle mascherine come dispositivo di protezione e la misurazione della temperatura, l’art. 1.6 lettera e del nuovo DPCM prevede che “dal 1° settembre è consentita la partecipazione del pubblico a singoli eventi sportivi di minore entità che non superino il numero massimo di 1000 spettatori per gli stadi all’aperto e di 200 spettatori per impianti sportivi al chiuso”.

 

Il DPCM specifica invece che per un’affluenza di pubblico maggiore, i Presidenti delle Regioni o delle Provincie autonome devono, ai fini dello svolgimento di tali eventi, sottoporre specifico protocollo di sicurezza alla validazione del Comitato Tecnico Scientifico.

 

 

La Federazione raccomanda comunque un’attenta lettura delle norme previste dal nuovo DPCM e invita i propri tesserati a verificare eventuali norme locali più o meno restrittive. 

 

E' possibile consultare il DPCM del 7 agosto 2020 a questo LINK

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA