Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

Galeazzi alessandro 2È scomparso, mercoledì 5 agosto, Alessandro Galeazzi. Nato ad Acqui Terme (AL) nel 1957 Cico, così lo chiamavano gli amici, è stato Ufficiale presso la Scuola Militare di Montelibretti sotto la guida di Piero D’Inzeo. 

 

La sua lunga carriera agonistica nella disciplina del salto ostacoli l’ha portato a vincere la medaglia d’oro ai Campionati Assoluti di Salto ostacoli nel 1979, a prendere parte a diversi CSIO in rappresentanza dell’Italia e a rientrare nella lista dei cavalieri in preparazione per i Giochi Olimpici di Mosca, Los Angeles e Seul. 

 

Impegnato nel mondo del sociale con una serie innumerevole di iniziative, Galeazzi è stato eletto alla Camera dei Deputati della Repubblica Italiana nella nella XIII Legislatura e ha ricoperto il ruolo di Consigliere della Federazione Italiana Sport Equestri dal 1996 al 2000.

 

Il Presidente della Federazione Italiana Sport Equestri, Marco Di Paola, tutto il Consiglio federale, lo staff della FISE e tutto il mondo dell’equitazione italiana piangono la scomparsa dell’amico Cicco e si stringono alla famiglia porgendo le più sentite condoglianze in questo momento di grande dolore. 

 

(Nella foto Profilo Facebook: Alessandro Galeazzi)

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA