Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

Main
Official    RideUp

logo sdsRegole per ricominciare fare sport in sicurezza

 

Le Società sportive riprendono a fare sport.  Con questo seminario intendiamo venire incontro al mondo sportivo fornendo gli strumenti per rispondere – in tempo reale – ai molti interrogativi che sono sorti in questi giorni.

Il Paese sta progressivamente riprendendo a fare sport. La pandemia sta lasciando le sue conseguenze, sia sotto il profilo psicologico che delle regole che disciplinano la nostra attività.

L’obiettivo di questo appuntamento è quello di fornire indicazioni sia per ritrovare la “voglia” di impegnarsi nella gestione delle attività sportive, sia nel conoscere le conseguenze che il Covid ha imposto alle regole del gioco.

Da qui questa interessante sinergia tra psicologia e diritto alla ripresa dell’attività.

Visualizza il programma

 

DESTINATARI

Il seminario è aperto a tutti ma con particolare riferimento si rivolge sia ai dirigenti delle società sportive. Interessati alla partecipazione saranno anche i consulenti per gli impianti sportivi e tutti coloro che operano negli e con gli enti sportivi come dirigenti e impiegati.

QUANDO

22 maggio 2020

MODALITA DI SVOGIMENTO DEL CORSO

Il seminario si svolgerà in modalità on line con il supporto dell’applicazione Microsoft TEAMS EDU

 

QUOTA € 60

 

CREDITI FORMATIVI

Al termine del Seminario verrà rilasciato un attestato di partecipazione. Le organizzazioni di categoria potranno riconoscere, in base alla tematica trattata, il rilascio di crediti formativi. Attività formativa inserita nella piattaforma SOFIA del MIUR valida per l’aggiornamento degli insegnanti ai sensi della direttiva MIUR 170/2016. L'iscrizione sulla piattaforma SOFIA non prescinde da quella richiesta dalla Scuola dello Sport che dovrà comunque avvenire attraverso le modalità di seguito indicate.

MODALITÀ DI ISCRIZIONE

Le domande di iscrizione dovranno essere compilate preferibilmente entro mercoledì 20 maggio 2020. Dopo aver effettuato la registrazione sul sito della Scuola dello Sport, compilare il modulo online presente all’interno della scheda del Seminario. Compilato il modulo si riceve una e-mail di conferma con i dati per effettuare il bonifico. L’iscrizione si riterrà completata con l’invio a sds_catalogo@coni.it della copia del bonifico e, per usufruire delle agevolazioni previste, della segnalazione da parte delle organizzazioni sportive di appartenenza (FSN, DSA, EPS, Sport in uniforme, Scuole regionali dello sport) o copia del certificato di iscrizione o di Laurea, oppure l’iscrizione all’Ordine di appartenenza.

Istruzioni per la connessione a TEAMS EDU

ll seminario si terrà al raggiungimento di un numero congruo di partecipanti.

INFORMAZIONI

Tel: 06/3272.9172

E-mail: sds_catalogo@coni.it

Supporter   

Charity Terzo Pilastro

Supplier Gold Span