Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

Palazzo federazioniIl Ministero della Salute ha risposto oggi, venerdì 15 maggio, alle richieste di chiarimenti della FISE datate 15 e 16 aprile, nelle quali la Federazione sollecitava alcune precisazioni, al fine di potere consentire lo svolgimento presso i centri autorizzati delle terapie assistite con il cavallo e di potere effettuare trasporti anche finalizzati alle attività di allenamento e commercio. 

 

Utile chiarimento per gli Interventi Assistiti con i cavalli (IIA) e per il trasporto dei cavalli per motivi di allenamento. 

 

Per la questione proprietari si tratta di problematiche che sono state, comunque, già superate in gran parte dalle diverse ordinanze regionali, dalle Faq e dall’ultimo DPCM del 26 aprile, ma che confermano la linea interpretativa che la Federazione aveva fornito relativamente al Decreto del Presidente del Consiglio di fine aprile.  

 

La Federazione ricorda comunque di verificare sempre eventuali ordinanze delle amministrazioni regionali e comunali. 

 

È possibile consultare QUI la circolare del Ministero della Salute.

 

AGGIORNAMENTO: QUI la circolare della Fise del 22 maggio 2020, inviata ai Comitati Regionali, in merito alle terapie assistite con il cavallo.

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA