Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

Main
Official    RideUp

LogoFISELa Federazione Italiana Sport Equestri, con la delibera del Presidente n. 27 del 19 marzo scorso,  ha fornito istruzioni più stringenti per l’individuazione degli “atleti di interesse nazionale” che possono proseguire gli allenamenti a porte chiuse.

 

A seguito dell’annullamento delle manifestazioni di interesse federali nazionali e regionali fino al 26 aprile prossimo, la FISE, infatti, ha ritenuto opportuno valutare l’interesse, non solo in base ai requisiti formali previsti nelle delibere n° 1236/2019 e n° 1180/2019 legati solo a risultati ottenuti negli scorsi anni, ma anche con una ulteriore valutazione effettuata da parte dei direttori sportivi, sentiti i selezionatori di disciplina, sull’effettiva sussistenza del requisito in questo attuale momento.

 

Tale intervento restrittivo è necessario per contenere allo stretto necessario lo spostamento degli atleti e contribuire maggiormente al necessario sforzo di prevenire il contagio che la Federazione sta chiedendo a tutti i suoi tesserati. 

 

Nei prossimi giorni potranno, dunque, essere annullate alcune certificazioni rilasciate in precedenza. La Federazione è fiduciosa che gli sportivi  comprenderanno e accetteranno con senso di responsabilità il sacrificio che risulta necessario per superare questa importante sfida. 

 

La delibera del Presidente n. 27 del 19 marzo sarà ratifica durante il prossimo Consiglio federale, previsto per il 7 aprile 2020. 

Supporter   

Charity Terzo Pilastro

Supplier Gold Span