Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

LOGOFISEÈ possibile inviare il proprio curriculum sportivo per accedere alleBorse di Studio 

 

Federazione Italiana Sport Equestri e Università degli Studi LUISS Guido Carli ancora unite per il raggiungimento di un unico obiettivo.

 

Dare la possibilità agli atleti di continuare gli studi senza tralasciare l’attività sportiva agonistica. Sono aperte infatti, anche per quest’anno, le candidature per l’assegnazione delle borse di studio della LUISS per gli atleti tesserati alla FISEinteressatiad iscriversi all’anno accademico 2020/2021 e potere così proseguireilpercorso della dual career. 

 

Consentire a cavalieri e amazzoni di continuare un percorso di studi miratosenza dover abbandonarel’attività sportiva è l’intento comune che FISE e LUISS si prefiggono per i giovani. La convenzione tra i due enti, infatti, è stata rinnovata nel 2019 e sarà attiva per i prossimitreanni.

 

Tutti gli atleti interessati, tesserati FISE,possono inoltrare le proprie candidature inviando il Curriculum sportivo alla mailcentrostudi@fise.itindicando nell’oggetto: "Candidatura assegnazione borse di studio LUISS".

 

Sarà una particolare Commissione, che lavorerà a un tavolo tecnico formato da due rappresentanti FISE e altrettanti dell’Università LUISS, ad esaminare le richieste pervenute per le tipologie di dual career previste: “Top athletes” (con almeno una convocazione in nazionale), “Pro athletes” (per coloro che svolgono attività agonisticadi alto livello) e “Athletes” (per coloro che svolgono attività agonistica).


Sulla base della rilevanza dei risultati sportivi ottenuti la Commissione stabilirà se assegnare una Borsa di studio “totale” o “parziale” o se assegnare degli esoneri per corsi di laurea triennali, specialistici o a ciclo unico, contribuendo e favorendo la dual career che è ormai da diverso tempo una delle mission della LUISS Business School, sposata in pieno dall’attuale dirigenza della Federazione Italiana Sport Equestri.

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA