Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

Firma Horse MuseumUn debutto “al galoppo” per la mostra allestita a Cavalli a Roma

 

Tra le numerose iniziative di Cavalli a Roma, la rassegna equestre per la prima volta firmata Fieracavalli di Verona, ha riscosso grande successo quella della Fondazione Horse Museum. La kermesse capitolina è stata anche l’occasione per ufficializzare il suo rapporto con la Federazione Italiana Sport Equestri.

 

Il 14 febbraio il Presidente Marco Di Paola e la Presidente della Fondazione Maria Vittori hanno firmato un protocollo d’intesa che darà inizio ad una lunga serie di collaborazioni e progetti già in cantiere.

 

Dal 13 al 16 febbraio, nella galleria del padiglione 4 della fiera, è stata esposta parte della collezione della Fondazione ed offerto un programma di attività per portare grandi e piccoli alla scoperta dell’arte, della storia e della geografia in sella ad un cavallo, ed un percorso didattico di avvicinamento al mondo del cavallo rivolto ai bambini.

 

Tante le persone che hanno visitato il museo, dalle scuole materne al Liceo Artistico San Giuseppe di Grottaferrata che ha sorpreso con una estemporanea d’arte realizzata dai suoi studenti.

 

L’ultimo giorno di fiera, la Cina è stata la protagonista di una mattinata di storie e racconti sul cavallo nella sua cultura, per omaggiare il 2020 anno della Cultura e del Turismo Italia - Cina.

 

Una mostra per dimostrare solidarietà e vicinanza a questo paese che sta affrontando l’emergenza Coronavirus, che ha portato con sé pregiudizio e apprensione per un intero popolo. Per questo, Horse Museum e la FISE hanno voluto dedicare uno spazio alla Cina, dove sono stati messi in mostra tutti i più bei cavalli collezionati nei numerosi viaggi che la Fondazione ha intrapreso in Cina e in Oriente.

 

Un video per testimoniare vicinanza alla Cina è stato realizzato con Bruno Grassetti, consigliere della Fondazione che è stato premiato con la Medaglia dell’Amicizia dal Governo Cinese, insieme a Marco Di Paola, Maria Vittori e Claudia Bettiol, fondatrice della casa editrice Discoverplaces.travel che in questi giorni ha pubblicato articoli sulle leggende e storie che hanno come protagonista il cavallo e la cultura che lega i nostri due paesi nella sua rubrica dedicata al mondo della Cina.

 

Nella foto da sinistra: Maria Vittori, Marco Di Paola e Claudia Bettiol nel momento della firma

 

Vai al protocollo d’intesa  

 

Per saperne di più: sito della Fondazione e sito della Casa Editrice

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA