Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

Main
Official    RideUp

Technogym1

L’obiettivo è garantire la corretta preparazione fisica di cavalieri e amazzoni 

                                                                                

La Federazione Italiana Sport Equestri ha siglato una partnership annuale con Technogym - brand di riferimento a livello internazionale nel campo della preparazione atletica, della riabilitazione e del wellness, che  sottolinea l’importanza dell’allenamento fisico nella pratica degli sport equestri.

La firma dell’accordo tra le due realtà è avvenuta ieri, lunedì 17 febbraio, presso il quartier generale Technogym di Milano (via Durini 1), alla presenza del Business Relation Manager dell’azienda, Matteo Vitello, del Presidente FISE, Marco Di Paola, del Segretario Generale FISE, Simone Perillo e del Presidente del Comitato Regionale FISE Lombardia, Vittorio Orlandi.

L’equitazione è da sempre considerata una disciplina completa che richiede concentrazione ed empatia con il cavallo, requisiti che la rendono unica nel suo genere. A queste caratteristiche è sempre più importante affiancare un allenamento costante e un’adeguata preparazione fisica non solo per il cavallo, ma anche soprattutto per amazzoni e cavalieri.   

Per garantire questo importante aspetto, Technogym sarà insieme a FISE fino alla fine del 2020 e, grazie alla sua esperienza nel mondo sportivo di alto livello, potrà promuovere la preparazione atletica ideale. L’attivazione della partnership darà luogo a numerosi momenti di incontro e aggiornamento per istruttori e stakeholders del mondo dell’equitazione.



Technogym 2La partnership con la Federazione Italiana Sport Equestri conferma ancora una volta il posizionamento di Technogym come marchio di riferimento per l’élite sportiva a livello mondiale.      

Grazie alla qualità dei suoi prodotti, Technogym ha creato molti tra i più prestigiosi centri di allenamento a livello mondiale ed è stata scelta come Fornitore Ufficiale delle ultime 5 edizioni dei Giochi Olimpici: Sydney 2000, Atene 2004, Pechino 2008, Londra 2012, Rio 2016 e dei Giochi Olimpici invernali di Torino 2006 e PyeongChang 2018. Le migliori squadre sportive a livello internazionale e i più grandi atleti e associazioni di tutto il mondo hanno scelto Technogym come partner per la preparazione atletica, tra gli altri: Juventus, Inter FC, Milan FC, Paris Saint Germain nel mondo del calcio, le squadre di F1 Ferrari e McLaren, Luna Rossa nella vela e la PGA (Professional Golfers Association) negli Stati Uniti e molti altri. 

Supporter   

Charity Terzo Pilastro

Supplier Gold Span