Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

Main
Official

tennisfriends 2Prevenzione e attività sportiva sono i temi del fine settimana al Foro Italico

 

La Federazione Italiana Sport Equestri è lieta di essere protagonista anche quest’anno a Tennis & Friends, il villaggio della salute, dove i temi legati alla salute e all’importanza della prevenzione vengono associati allo sport come un imprescindibile fattore che contribuisce a mantenere un corretto stile di vita.

 

Nell’evento in programma a Roma dall’11 al 13 ottobre, con il venerdì interamente dedicato alle scuole, la Fise propone per tutte le giornate al Foro Italico il format di Pony City. Uno spazio dedicato ai giovani e al mondo del pony in cui bambini e ragazzi avranno la possibilità – sotto l’attenta guida dei tecnici della Federazione – di conoscere il variegato mondo del cavallo: dall’alimentazione, alle prime nozioni di ippologia o mascalcia, fino ad arrivare alla cura e al governo di questo splendido essere vivente, da millenni al fianco dell’uomo. Durante il fine settimana sarà possibile prendere parte anche al battesimo della sella; un momento in cui i più giovani avranno la possibilità di provare l’ebbrezza di osservare il mondo, per la prima volta, ad altezza di sella.

 

Come nelle passate edizioni, dove l’iniziativa ha avuto un riscontro molto positivo in termini di partecipazione, in questa area interamente dedicata all’equitazione vedremo cavalli e bambini, sia normodotati che portatori di disabilità, protagonisti di momenti di scambio, interazione e collaborazione, realizzati attraverso varie attività come il volteggio integrato, il grooming e tanti altri percorsi ludico-didattici proposti per l’occasione.

 

A Tennis & Friends, a testimoniare l’importanza di divulgare la pratica della prevenzione e del corretto stile di vita, come ogni anno, ci saranno alcuni giovani atleti esponenti del Team Italia: Luigi Del Prete ed Elisa Ottobre, impegnati nella disciplina del salto ostacoli, Ginevra D’Orazio e Giordano Magini, già affermati nella carriera agonistica internazionale per il polo, e l’agente Fiamme Azzurre Fosco Girardi, per il completo, medaglia di bronzo ai Campionati Europei Young Rider.

Supporter

Charity

Supplier