Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

Main
Official    RideUp

Zanini credito cavallomagazineLutto nel mondo degli sport equestri. È scomparso oggi, giovedì 29 agosto, all’età di 75 anni Alessandro Zanini. Già Consigliere della Federazione Italiana Sport Equestri  per due mandati (il primo sotto la presidenza di Mauro Checcoli e il secondo con la guida di Cesare Croce), Zanini era presidente di uno dei centri ippici più importanti d’Italia: il Gruppo Emiliano Sport Equestri di San Lazzaro di Savena. 

 

Grandissimo appassionato del mondo sportivo e in particolare degli sport equestri, Zanini è stato uno dei fautori dell’organizzazione del tradizionalissimo Master d’Italia Memorial Dalla Chiesa, che ogni dicembre viene ricorda con un evento sportivo di massimo rilievo il Gen. Carlo Alberto Dalla Chiesa e la moglie Emanuela Setti Carraro. 

 

Imprenditore bolognese, Zanini si è sempre occupato dell'azienda di famiglia, la Grafiche Zanini, ha collaborato per diversi anni con il Gruppo Riffeser, anche nell’organizzazione dei FEI World Equetrian Games™ di Roma del 1998. 

 

Il Presidente della FISE, Marco di Paola, il Consiglio federale, lo staff della Federazione Italiana Sport Equestri e tutto il mondo dell’equitazione italiana si stringono alla famiglia, porgendo le più sentite condoglianze. 

 

(Nella foto © Cavallo Magazine: Alessandro Zanini)

Supporter   

Charity Terzo Pilastro

Supplier Gold Span Logo BATTISTONI 08 07 2020