Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

Main
Official

Zanini credito cavallomagazineLutto nel mondo degli sport equestri. È scomparso oggi, giovedì 29 agosto, all’età di 75 anni Alessandro Zanini. Già Consigliere della Federazione Italiana Sport Equestri  per due mandati (il primo sotto la presidenza di Mauro Checcoli e il secondo con la guida di Cesare Croce), Zanini era presidente di uno dei centri ippici più importanti d’Italia: il Gruppo Emiliano Sport Equestri di San Lazzaro di Savena. 

 

Grandissimo appassionato del mondo sportivo e in particolare degli sport equestri, Zanini è stato uno dei fautori dell’organizzazione del tradizionalissimo Master d’Italia Memorial Dalla Chiesa, che ogni dicembre viene ricorda con un evento sportivo di massimo rilievo il Gen. Carlo Alberto Dalla Chiesa e la moglie Emanuela Setti Carraro. 

 

Imprenditore bolognese, Zanini si è sempre occupato dell'azienda di famiglia, la Grafiche Zanini, ha collaborato per diversi anni con il Gruppo Riffeser, anche nell’organizzazione dei FEI World Equetrian Games™ di Roma del 1998. 

 

Il Presidente della FISE, Marco di Paola, il Consiglio federale, lo staff della Federazione Italiana Sport Equestri e tutto il mondo dell’equitazione italiana si stringono alla famiglia, porgendo le più sentite condoglianze. 

 

(Nella foto © Cavallo Magazine: Alessandro Zanini)

Supporter

Charity

Supplier