Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

Pratoni Summer Camp RotatoriAl CERC un fine settimana dedicato al lavoro e studio delle materie equestri

 

Prosegue con successo l’iniziativa FISE denominata Pratoni del Vivaro Summer Camp, che ha messo in programma da venerdì 19 a domenica 21 luglio il secondo workshop, dedicato come da programma alla fascia New Generation tenuto dal Tecnico Roberto Rotatori.

 

Lo stage è indirizzato a tutti quei cavalieri residenti in regioni dove il completo è poco presente ma dove gli stage sul territorio hanno avuto un buon appeal. Risultano infatti iscritti all’appuntamento cavalieri provenienti da Abruzzo, Campania, Puglia, e non potranno mancare ovviamente quelli del Lazio.

 

 In concomitanza si svolgerà anche l’Open Summer Camp che consente a qualsiasi Associazione affiliata alla FISE di organizzare un proprio stage nelle strutture del Centro Equestre Ranieri di Campello, dove i partecipanti usufruiscono gratuitamente degli impianti e dei box del CERC (profende e lettiera esclusa).

 

Saranno quindi complessivamente una cinquantina i cavalieri e amazzoni che prenderanno parte all’appuntamento.

 

Le giornate verranno suddivise tra lavoro montato e teoria in aula. Si tratteranno argomenti quali lavoro montato, teoria sui Regolamenti, preparazione atletica, Mental Coaching, grooming, tecnica equestre in aula.

 

Programmati inoltre alcuni workshop mirati ad argomenti quali la Comunicazione – Social Network: questo tema sarà analizzato dall’intervento di rappresentanti dell’azienda Cavalleria Toscana (sponsor FISE);

Alimentazione: dove il tema si affronterà correlato al benessere fisico del cavallo, tramite l’intervento di rappresentanti dell’azienda Equiplanet (sponsor FISE);

Sicurezza: saranno i rappresentanti delle aziende Kep Italia e Safe Riding (sponsors FISE) a illustrare l’argomento della sicurezza del cavaliere durante le performance sportive.

Sarà organizzato un incontro con un campione del nostro Sport che i ragazzi potranno “intervistare” per ricevere testimonianza dei principi da rispettare e dei sacrifici necessari per raggiungere obiettivi di alto livello.

 

Tutti i partecipanti avranno accesso al ritiro e l’utilizzo degli impianti e dei box gratuiti.

 

Il coordinamento del progetto a cura di Marco Salvatori, Massimo Ramires ricopre il ruolo di Stable Manager.

 

Nella foto: alcuni giovanissimi che hanno preso parte al Pratoni Summer Camp del 5 - 7 luglio scorso

LOGO Pratoni Summer Camp sito

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA