Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

LOGO Pratoni Summer Camp sitoAl via presso gli impianti del Centro Equestre Ranieri di Campello il progetto estivo della FISE

 

Ci siamo, mancano ormai pochissimi giorni al primo degli appuntamenti previsti dal progetto Pratoni del Vivaro Summer Camp, appassionante iniziativa che la FISE con il suo Dipartimento Concorso Completo ha messo a punto per la stagione estiva.

 

La serie di ritiri e di stage previsti tra luglio e agosto presso il Centro Equestre Ranieri di Campello (Rocca di Papa – Roma), parte dall’8 all’ 11 luglio con il primo workshop del calendario del progetto a cui la Federazione ha dato vita con l’intento di potenziare le qualità dei binomi che fanno parte del Talent Equestrian Project.

 

Le risposte sono state più che soddisfacenti, tant’è che l’attività vedrà partecipare 10 binomi per il Future Team Italia Pony, 17 binomi per la fascia New Generation di Lazio, Lombardia, Veneto e Toscana e oltre 50 saranno i binomi iscritti per gli open Summer Camp.

 

Ricordiamo che le giornate saranno suddivise tra lavoro montato e teoria in aula. Saranno trattati lavoro montato, teoria sui Regolamenti, preparazione atletica, Mental Coaching, grooming, tecnica equestre in aula.

 

Verranno inoltre proposti alcuni workshop mirati ad argomenti quali la Comunicazione – Social Network: questo tema sarà analizzato dall’intervento di rappresentanti dell’azienda Cavalleria Toscana (sponsor FISE);

Alimentazione: dove il tema si affronterà correlato al benessere fisico del cavallo, tramite l’intervento di rappresentanti dell’azienda Equiplanet (sponsor FISE);

Sicurezza: saranno i rappresentanti delle aziende Kep Italia e Safe Riding (sponsor FISE) a illustrare l’argomento della sicurezza del cavaliere durante le performance sportive.

Sarà organizzato un incontro con un campione del nostro Sport che i ragazzi potranno “intervistare” per ricevere testimonianza dei principi da rispettare e dei sacrifici necessari per raggiungere obiettivi di alto livello.

 

Tutti i partecipanti avranno accesso al ritiro e l’utilizzo degli impianti e dei box gratuiti.

 

Il Future Team Italia Pony Summer Camp avrà come tecnico Emiliano Portale, ed il Next Generation Summer Camp sarà condotto dal tecnico Roberto Rotatori.

 

Il coordinatore del progetto è Marco Salvatori, Massimo Ramires Stable Manager.

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA