Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

Di Paola Crestini  Il Sindaco di Rocca di Papa si è spento ieri dopo dieci giorni di agonia

 

“Un amico che ha dimostrato un grande senso di altruismo, lealtà e coraggio. Sei stato un eroe, hai donato la tua vita per salvare quella di tante persone. Grazie per quello che ci hai insegnato. Non dimenticherò la tua semplicità, la dedizione e l’impegno con cui hai affrontato il mandato elettorale che ti avevano affidato. Ho condiviso con te gioie e fastidi nel nostro impegno per salvare il Centro Equestre Federale dei Pratoni del Vivaro. Porteròa termine la missione che abbiamo iniziato insieme. Ciao Emanuele rimarrai nel nostro cuore”.

 

Con queste parole il Presidente della FISE, Marco Di Paola ha dato l’ultimo saluto a Emanuele Crestini, Sindaco di Rocca di Papa, che nella tarda serata di ieri ha lasciato la vita terrena. La notizia è arrivata pochi minuti prima della mezzanotte. 

 

Emanuele Crestini, eletto tre anni fa alla guida del Comune dei Castelli Romani, lo scorso 10 giugno era tra i feriti dell’esplosione (causata da una fuga di gas) che ha coinvolto una palazzina a Rocca di Papa. Crestini era uscito per ultimo dal luogo dell’incidente, dopo essersi assicurato di aver portato in salvo tutte le persone presenti. E' stato subito ricoverato in terapia intensiva all'ospedale Sant'Eugenio, per le ingenti ustioni e soprattutto per aver respirato troppo a lungo i fumi scaturiti dall’esplosione e dall’incendio. Un gesto eroico il suo, che lo ha visto sospeso tra la vita e la morte per dieci giorni.

 

Con Emanuele Crestini se ne va, non solo un ottimo amministratore, ma anche un grande amico degli sport equestri italiani. Fino al giorno prima della tragica esplosione il Sindaco era presente al Centro Equestre Ranieri Campello per le premiazioni della FEI Nations Cup di Completo. È sempre stato vicino alla Federazione Italiana Sport Equestri nel progetto di recupero del Centro Equestre. 

 

Il Presidente federale, Marco Di Paola, il Consiglio Federale, tutto lo staff della FISE e il mondo dell’equitazione italiana si stringono alla famiglia Crestini e alla comunità di Rocca di Papa, in questo momento di tragico dolore, per la gravissima perdita. 

 

(Nella foto: il Presidente della FISE insieme al Sindaco di Rocca di Papa, Emanuele Crestini)

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA