Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

fieracavalli ingresso 1 reLe principali novità civilistiche e fiscali per il mondo equestre

 

Importante iniziativa in calendario il 10 maggio prossimo, presso la Sala Convegni della Fiera di Verona in viale del Lavoro 8, il convegno che illustrerà le principali novità civilistiche e fiscali per il mondo equestre.

 

Partendo dalla Riforma del terzo settore il focus verrà puntato sulle opportunità ed opzioni offerte alle Associazioni Dilettantistico-Sportive e altri Enti no-profit che fanno parte del settore equestre.

 

A partire dalla disamina delle principali novità civilistiche e fiscali introdotte dalla Riforma, l’iniziativa si propone di approfondire i principali nodi che possono avere effetti di modifica sul complesso quadro normativo che regola il mondo dei cavalli.

 

Un panel dei relatori di altissimo profilo sarà impegnato sui diversi argomenti in programma.

 

Ad introdurre i lavori sarà il Direttore Generale di Verona Fiere Giovanni Mantovani, mentre a rivestire il ruolo di moderatore ci sarà il Legal Project Manager dello Studio Ferrajoli Francesco Ferraioli.

 

Interverranno il Presidente della Fise Marco Di Paola, che affronterà il tema delle ASD nel settore equestre: stato dell’arte e scenari evolutivi.

 

Antonino Maggiore, Direttore dell’Agenzia delle Entrate illustrerà le principali questioni fiscali di interesse delle associazioni e delle società sportive dilettantistiche.

 

Seguirà l’intervento di Luigi Ferrajoli, giurista d’Impresa e titolare dello Studio Ferrajoli Legale e Tributario, dal titolo La Riforma del Terzo Settore: vecchie e nuove problematiche per le ASD equestri.

 

Sul sistema delle attività ispettive nei confronti delle ASD interverrà il Gen. Div. Giovanni Mainolfi, Comandante Regionale Veneto della Guardia di Finanza.

 

Interverrà inoltre Francesca Martuzzi, Docente di Scienze delle Produzioni Animali – Dipartimento di Scienze degli Alimenti e del Farmaco dell’Università di Parma.

 

Programma

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA