Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

Main
Official

picnic cavalli 2019Affrettatevi! La scadenza per le adesioni è il 20 aprile 2019

 

Ricordiamo che mancano pochi giorni alla scadenza delle iscrizioni per l'iniziativa dell'Open Day Fise per promuovere gli sport equestri. 

 

Grazie all'arrivo della primavera,  complici le giornate che si allungano e il sole tiepido, praticare sport all’aria aperta è ancora più un piacere.  



Cosa c’è di meglio di un pic-nic immersi nella natura? Avere modo di farlo in compagnia del cavallo, ovviamente!       



Questo è possibile grazie a “Pic-Nic & Cavalli”, progetto della Federazione pensato per la promozione degli sport equestri sul territorio nazionale.


Il 2 giugno 2019 i centri FISE apriranno contemporaneamente le porte a curiosi di tutte le età, in un’intera giornata all’insegna di “sport, wellness e health”.      


Un vero e proprio open-day, in cui i circoli potranno valorizzare le proprie particolarità, offrendo agli ospiti attività personalizzate, con il supporto della FISE per quanto riguarda il format e la comunicazione.

     

Giunto alla sua seconda edizione, nel 2018 Pic-Nic & Cavalli ha coinvolto più di 115 strutture in tutta Italia. 

La “Giornata Nazionale della Promozione degli sport equestri” sarà dedicata all’incontro con i futuri iscritti per presentare attività e possibilità, in completa sinergia nel mondo del cavallo.



Dunque, via libera a dimostrazioni ed esperienze equestri, battesimo della sella, possibili momenti sportivi in sinergia con altre Federazioni Sportive (ciclismo, ginnastica, motociclistica, tennis ecc…) e merende con il coinvolgimento della piccola gastronomia locale.       



Previsto un contest fotografico per i partecipanti dai 4 ai 17 anni: lo scatto più bello, pubblicato sui social Facebook, Twitter o Instagram con l’hashtag #picnicecavalli2019, vincerà fantastici premi!    



Partecipare è semplice:    



Per i circoli: compilare l’apposito modulo


Per gli interessati: recarsi presso il centro FISE più vicino! Dopo la chiusura delle iscrizioni da parte dei circoli sarà disponibile online, nella sezione dedicata all'iniziativa, trovare tutte le strutture aderenti.    

Supporter

Charity

Supplier