Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

MilluminodimenoPromossa da RAI Radio 2 per la sensibilizzazione contro gli sprechi energetici

 

La Federazione Italiana Sport Equestri aderisce alla campagna di sensibilizzazione contro gli sprechi energetici "M'illumino di meno", la giornata del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili, ideata nel 2005 da Caterpillar e Rai Radio2 per chiedere ai propri ascoltatori di spegnere tutte le luci che non sono indispensabili. Un'iniziativa simbolica e concreta che fa del bene al pianeta e ai suoi abitanti. 

 

In quest’ottica la FISE aderisce all’iniziativa invitando gli oltre 1800 circoli ippici in Italia, tutti i Comitati Regionali ed i Comitati Organizzatori, compresa la sede centrale della Federazione a spegnere la luce il giorno 1 marzo dalle 18 alle 20, in occasione della Giornata del Risparmio Energetico e degli Stili di Vita Sostenibili.

 

L’obiettivo federale è quello di sostenere la crescita dei bambini, nel “mondo che vorrei”, accompagnati da un importante partner come il cavallo, vivendo in un ambiente a contatto con la natura, sano e sicuro.

 

La FISE, infatti, attenta alle istanze ambientali avendo il cavallo al centro della propria attività, non resta indifferente alle tematiche relative alle iniziative promosse sia dalla FEI, con il progetto “Green Office Project”, il cui obiettivo è quello di stimolarei propri dipendenti ad evitare materiali “usa e getta” per ridurre l’impatto ambientale, sia quella del CIO, denominata “Sport for Climate Action Initiative”, invitando l’intero movimento sportivo mondiale ad adoperarsi attivamente al fianco di progetti sostenibili.

 

Di Paola Marco PP orizzontaleIl presidente della FISE, Marco Di Paola, attraverso i social network della Federazione nella giornata di lunedì 25 febbraio, divulgherà un video messaggio rivolto a tutta la comunità degli sport equestri italiani, invitando a spegnere le luci proprio nella giornata dell’1 marzo dalle 18 alle 20, al fine di contribuire con un piccolo, ma importante gesto, alla salvaguardia del pianeta Terra. 

 

(Nelle foto, in alto: il logo della campagna; in basso © FISE/Mario Grassia: Il presdiente FISE, Marco Di Paola)

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA