Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

Fise awards presidenteLunedì 4 febbraio saranno premiati tutti i più importanti successi degli sport equestri firmati dagli atleti italiani nel 2018 

 

Mancano ormai poche ore all’edizione 2019 dei FISE Awards, la serata organizzata dalla Federazione Italiana Sport Equestri domani, lunedì 4 febbraio, a Palazzo dell’Arte Antica Spazio Novecento a Roma per consegnare i riconoscimenti ai migliori atleti che nel corso dell’ultima stagione sportiva si sono distinti per i loro straordinari risultati.

 

Successi che hanno contribuito a portare in alto il tricolore nelle diverse discipline gestite dalla FISE, in un anno davvero straordinario e per certi versi davvero difficile da eguagliare. 

 

Davvero tante le vittorie azzurre nel 2018 in campo internazionale, per cominciare con la doppia medaglia d’oro conquistata da Sara Morganti ai FEI World Equestrian Games di Tryon nel paradressage e al titolo di Campioni del Mondo di Pas de deux nel Volteggio al collo di Silvia Stopazzini e Lorenzo Lupacchini, per andare avanti con le innumerevoli medaglie vinte ai Mondiali e agli Europei di Polo, Reining, Endurance, Horseball, Attacchi o Mounted Games e così via. Un capitolo a parte merita l’esaltante affermazione siglata dalla squadra italiana, vincitrice – per il secondo anno consecutivo - della Coppa delle Nazioni di Piazza di Siena (Bruno Chimirri, Luca Marziani, Giulia ed Emanuele Gaudiano) e da uno straordinario Lorenzo De Luca, dominatore incontrastato del Gran Premio Roma. Questi successi hanno restituito la doppietta storica che all’Italia mancava dal lontano 1976. Se i senior hanno colorato d’azzurro la stagione, i giovani cavalieri non hanno certamente fatto da meno. Molti gli astri nascenti del settore giovanile, tra cui la medaglia d’oro ai Giochi Olimpici giovanili Giacomo Casadei e il bronzo del team azzurro – composto tutto da Under 25 - ai Giochi del Mediterraneo di Tarragona per ricordarne solamente qualcuno.

 

C’è, dunque, grande attesa per FISE Awards, un appuntamento certamente glamour, che non dimentica però il binomio sport e sociale: il ricavato della serata sarà infatti devoluto alla Onlus Sport Senza Frontieree dedicato allo sviluppo del progetto JOY SSF CAMP che per l’edizione 2019 sarà rivolto ai bambini delle 255 famiglie sfollate dopo il crollo del ponte Morandi di Genova.

 

La lista degli ospiti, che hanno deciso di condividere il momento sportivo e sociale accostando la propria immagine a FISE Awards e in particolare alle sue finalità di beneficienza è davvero lunga e per questo un ringraziamento deve essere rivolto a Paola Favale, casting director & event manager, ma soprattutto preziosa e sempre disponibile compagna nell’organizzazione dell’evento.

 

Domani sera a Spazio Novecento saranno presenti i volti televisivi Rudy Zerbi e Carolina Rey, la giornalista e conduttrice TV Carlotta Mantovan, il giornalista Francesco Giorgino, la meteorologa RAI Claudia Adamo, i produttori cinematografici Roberto Cipullo eMario Pezzi, lo stilista lo stilista Johanth Chacón,la showgirl Benedetta Mazza, l’attore e modello Mario Ermito, oltre ad importanti rappresentanti di altre discipline sportive come gli atleti Italia Team CONI Elisa Di Francisca e Margherita Granbassi (scherma), Giovanni De Carolis (Pugilato), Alessandra Sensini (Vela) Tommaso Castello (Rugby) e Stefano Brecciaroli (Equitazione).

 

A condurre lo spettacolo saranno due grandi nomi del mondo dello spettacolo italiano, la giornalista Francesca Brienza e il presentatore Radio e TV Savino Zaba. 

 

Sono tanti e di grande prestigio i partner che hanno voluto supportare FISE Awards. L’evento ha avuto modo di esistere grazie a Radio Dimensione Suono Soft, Canon, Land Rover, KEP Italia, MAG JLT, Ride Up/Nido, Cavalleria Toscana, Printable, Treemme Viaggi, Travis Group Global Security, My Horse, Safe Riding, BAC Technology, CSEN, Mascheroni, Parlanti, Mediasport, Elementa, VIP Class, Cenci, Nuance.

 

Tutta la serata sarà trasmessa in diretta streaming sul sito della FISE; www.fise.it e sulla pagina Facebook ufficiale della Federazione Italiana Sport Equestri. 

 

(Nella foto: un momento di Fise Awards 2018)

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA