Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

Natale con la FISE MIlano 2Il Team Italia è sceso in campo per questa iniziativa speciale

 

Grande successo e tante emozioni per l’edizione 2018 di “Natale con la FISE”, progetto solidale della Federazione che ha visto la “trasformazione” degli atleti del Team Italia in “Babbo Natale per un giorno”.

 

Amazzoni e cavalieri di tutte le discipline, insieme alla mascotte Tony il Pony, specializzato in selfie e abbracci,  hanno consegnato più di 400 doni ai piccoli pazienti di strutture ospedaliere sul territorio nazionale: l’ASST Grande Ospedale Metropolitano Niguarda di Milano, il Grande Ospedale Metropolitano Bianchi Melacrino Morelli di Reggio Calabria, Policlinico Universitario Agostino Gemelli di Roma e l’Ospedale Salesi di Ancona.

 

Un ringraziamento speciale agli atleti che hanno aderito con entusiasmo e gioia all’iniziativa, a tutte le persone che hanno collaborato affinché le quattro “tappe” fossero una splendida festa, al contributo dei nostri sponsor che hanno inviato bellissimi gadget, ai Comitati Regionali Lombardia, Calabria, Lazio e Marche per il supporto organizzativo e, in particolare, alla generosità dei nostri tesserati che ha reso possibile la raccolta dei molti regali; numero che evidenzia l’attenzione dell’ambiente equestre per progetti solidali in favore dei più piccini.

 

Al primo appuntamento all’ASST Grande Ospedale Metropolitano Niguarda di Milano (foto in alto - 5 dicembre ) hanno partecipato: Francesco Lapeyre, Tommaso Gerardi, Federico Ciriesi, Ignazio Uboldi, Francesca Arioldi, Erika Conzatti (Salto Ostacoli); Ester Soldi (Dressage); Nicoló Trotta (Endurance). I ragazzi, insieme a Tony il Pony, hanno visitato il Reparto Pediatrico e i Poliambulatori pediatrici.Dopo, hanno preso parte alla festa di San Nicoló al Centro di Riabilitazione Equestre Vittorio di Capua, dove sono stati accompagnati da Thelma e Polpetta, due pony (scuderia La Camilla) che hanno reso ancora più speciale l’evento per i bambini, tra coccole, foto e carezze.

 

Natale con la FISE CalabriaAl secondo appuntamento presso il Grande Ospedale Metropolitano Bianchi Melacrino Morelli di Reggio Calabria (seconda foto dall'alto - 17 dicembre) un numeroso gruppo, composto da più di venti persone, ha visitato i Reparti di Ematologia e Pediatria. Protagonisti gli atleti del Team CR Calabria accompagnati dal Presidente del Comitato Regionale Roberto Cardona, insieme a Tony il Pony.

 

Natale con la FISE Roma ottIl terzo appuntamento al Policlinico Universitario Agostino Gemelli di Roma (terza foto dall'alto  - 20 dicembre 2018) ha visto Angelica Impronta, Elisa Ottobre e Bianca Gresele (Salto Ostacoli); Leonardo Fraticelli (Concorso Completo); Francesca Salvadé (Paradressage) e Anastasio Perrone (Polo) andare a trovare i bimbi del reparto di Oncologia Pediatrica con più di 150 doni. Al termine della visita, la squadra FISE ha incontrato un altro gruppo di “Santa Claus” composto dai giocatori della SS Lazio Milinkovic Savic, Adam Marušić, Milan Badelj e Francesco Acerbi. Eccoli tutti insieme in una foto che racconta l’attenzione del mondo sportivo per iniziative per i piccoli meno fortunati.

 

Natale con la FISE MarcheIl quarto ed ultimo appuntamento di Natale con la FISE si è svolto oggi, 21 dicembre 2018, presso l’Ospedale Salesi di Ancona. L’atleta Team Italia Endurance, componente della delegazione azzurra ai World Equestrian Games di Tryon 2018, Carolina Tavassoli Asli e Tony il Pony hanno visitato i reparti di oncologia pediatrica, neurologia pediatrica, chirurgia pediatrica e pediatria, con sacchi firmati “KEP Italia” contenenti più di 100 pacchi dono (foto in basso)

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA