Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

HorsemotionsNella regione dove cultura e cavallo vanno di “pari passo”

 

Grazie alla sinergia tra l’Ufficio Scolastico Regionale del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, il CONI Piemonte e il Comitato Regionale Fise Piemonte, sono stati coinvolti gli studenti della Regione nel concorso di narrativa e giornalismo sul tema ‘Il cavallo: emozioni e storia della tua città' e nella partecipazione alle Celebrazioni per il 150° della nascita di Federigo Caprilli, protagonista della crescita e dello sviluppo del mondo dell'equitazione.

 

In continuità con queste attività è partita l’iniziativa di presentazione del progetto letterario della Fise "HorsEmotions", da quest’anno patrocinato, grazie all’impegno di Mario Catania, avvocato e scrittore, e del   nostro consigliere federale Luca D’Oria, dal Gruppo Albatros il Filo, e del primo libro del Laboratorio di Scrittura e Giornalismo Labor intitolato "Giocare con le parole".

 

L’appuntamento avrà luogo presso la Biblioteca Civica "A. Arduino" di Moncalieri, Via Cavour 31, il prossimo 30 novembre 2018, dalle ore 17.30.

 

Ricordiamo che, grazie all’accordo raggiunto con la casa editrice “Gruppo Albatros il Filo”, sarà possibile veder pubblicato il proprio racconto in una raccolta delle migliori opere presentate nei dieci anni del concorso.

 

A valutare i lavori sarà per prima la giuria di HorseEmotions, che trasmetterà le opere selezionate ad una seconda, nominata dal laboratorio di Giornalismo e Scrittura “Labor”, che inoltrerà le opere selezionate alla casa editrice che effettuerà il vaglio finale.

 

I racconti che avranno passato tutte e tre le selezioni andranno a far parte della raccolta pubblicata da “ Gruppo Albatros il Filo”.  La medesima Casa Editrice si è resa poi disponibile a valutare, attraverso lo stesso iter, la pubblicazione di qualsiasi romanzo i tesserati Fise vogliano farle pervenire.

 

Nella foto: un momento della premiazione dell'edizione 2018 di HorsEmotions a Fieracavalli di Verona

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA