Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

Main
Official

Sara Morganti Tryon Grasso CTFino al 23 novembre quattro giorni dedicati al tema “Sport e Disabilità”

 

Alle ore 17 di oggi, martedì 20 novembre, prenderà il via il Festival della Cultura Paralimpica, rassegna dedicata allo sport paralimpico e alla sua capacità di contagiare virtuosamente il costume e la cultura italiana. La manifestazione si terrà a Roma, presso la stazione Tiburtina (binario 16), dal 20 al 23 novembre. Quattro giorni dedicati al tema ‘sport e disabilità’ con dibattiti, mostre, film, libri, storytelling, spettacoli.

 

In occasione della cerimonia di inaugurazione di oggi la Rai presenterà un documentario inedito sulla storia del movimento paralimpico italiano, con la regia di Francesca Maria Pinto.

 

Nella giornata di chiusura di venerdì 23 a rappresentare l’Equitazione Paralimpica ci sarà la nostra plurimedagliata amazzone Sara Morganti, Campionessa del Mondo 2018 di Paradressage Tecnico e Freestyle.  Sara sarà presente in quanto testimonial della campagna di comunicazione che il CIP ha effettuato su tutto il territorio nazionale, disponibile per eventuali interviste e ospitate sul palco, con particolare attenzione al momento conclusivo della manifestazione, previsto alle ore 15.30, in cui sarà al fianco del Presidente Mattarella.

 

Alla cerimonia di apertura interverranno il Presidente del Comitato Italiano Paralimpico Luca Pancalli, il Ministro per la Famiglia e le Disabilità Lorenzo Fontana, il Vice Presidente della Camera dei Deputati Fabio Rampelli, l’Assessore allo Sport, Politiche Giovanili e Grandi Eventi di Roma Capitale Daniele Frongia, il Direttore Comunicazione, Relazioni Esterne, Istituzionali e Internazionali RAI Giovanni Parapini, la Presidente di RFI Claudia Cattani, l’Amministratore Delegato di Grandi Stazioni Retail Alberto Baldan, il Direttore Generale Inail Giuseppe Lucibello, il Presidente della Fondazione Terzo Pilastro Internazionale, Emmanuele Emanuele, l’Amministratore Delegato di TOYOTA Motor Italia Mauro Caruccio.

 

Il programma dalla manifestazione prevede circa 30 appuntamenti e la partecipazione di oltre 100 ospiti e  1000 studenti provenienti da tutta Italia che parteciperanno all’evento.

 

Vai al programma

 

Vai al promo

 

nella foto © Stefano Grasso/CTxFise: Sara Morganti e Royal Delight a Tryon (WEG 2018)

Supporter

Charity

Supplier