Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

ForcelloniL’ex Consigliere federale è scomparso oggi, lunedì 19 novembre, al termine di una grave malattia

 

Un grave lutto colpisce oggi, lunedì 19 novembre, tutto il mondo dell’equitazione italiana e la Federazione Italiana Sport Equestri. All’età di 62 anni e al termine di una lunga malattia se n’è andato Federico Forcelloni. 

 

Eletto per ben quattro volte nel Consiglio federale della FISE (mandati Croce, Paulgross e Dallari), Federico ha dedicato tutta la sua vita al mondo dell’equitazione.

 

Grossetano di nascita e maremmano doc, Forcelloni, membro del direttivo di Forza Italia a Grosseto e consigliere del Parco della Maremma, è sempre stato un grandissimo punto di riferimento per tutto il mondo dell’equitazione italiana, non solo da consigliere federale, ma anche dopo aver terminato i suoi diversi mandati. 

 

Anche durante lo svolgimento della sua intensa attività politica e in difesa della Maremma, Forcelloni ha sempre portato la sua grande passione per i cavalli al servizio del territorio. Si è sempre impegnato per la promozione e divulgazione degli sport equestri, prendendo parte attivamente e in prima persona all’organizzazione delle diverse iniziative e manifestazioni di interesse federale, con particolare riferimento allo CSIO di Roma Piazza di Siena. 

 

Con Federico Forcelloni se ne va un vero uomo di cavalli. Sarà difficile dimenticare il suo sorriso e il suo infaticabile spirito di servizio nei confronti di una Federazione e di un intero mondo, a cui Federico ha donato tutta la sua vita. 

 

Il Presidente FISE Marco Di Paola, i Consiglieri federali, lo staff della Federazione Italiana Sport Equestri, unitamente a tutti il mondo dell’equitazione italiana, porgono le più sentite condoglianze alla famiglia Forcelloni per questa gravissima perdita. Ciao Federico! 

 

Le esequie si svolgeranno domani, martedì 20 novembre, alle ore 11 nella Parrocchia di Ripescia (Piazza Italia, 1) a Grosseto.

 

(Nella foto © FISE: Federico Forcelloni)

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA