Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

tennisfriends 2L'evento voluto per puntare i riflettori sul binomio "sport e salute" si svolgerà nel fine settimana al Foro Italiaco a Roma

 

La Federazione Italiana Sport Equestri sarà presente anche quest’anno a Tennis and Friends. Presente fino dalla prima edizione la FISE continua a puntare sui temi legati alla salute, considerando lo sport come un imprescindibile strumento di prevenzione. 

 

L’evento che ormai fa tappa fissa da qualche anno al Foro Italico si svolgerà sabato 13 e domenica 14 ottobre, ma nella giornata di venerdì 12, spazio alle scuole che avranno la possibilità di prendere parte alle numerose attività didattiche in aree interamente dedicate alla lotta contro il bullismo e alla sana alimentazione.

 

La Federazione Italiana Sport Equestri proporrà per tutte le giornate al Foro Italico il format di Pony City. Uno spazio dedicato ai giovani e al mondo del pony in cui bambini e ragazzi avranno la possibilità – sotto l’attenta guida dei tecnici della Federazione – di conoscere il variegato mondo del cavallo: dall’alimentazione, alle prime nozioni di ippologia o mascalcia, fino ad arrivare alla cura e al governo di questo splendido essere vivente, da millenni al fianco dell’uomo. Durante il fine settimana sarà possibile prendere parte anche al battesimo della sella; un momento in cui i più giovani avranno la possibilità di provare l’ebbrezza di osservare il mondo, per la prima volta, ad altezza di sella. 

 

Tennis and Friends, oltre ad essere un importante momento di divulgazione della prevenzione vedrà scendere in campo, questa volta non a cavallo, anche alcuni atleti in rappresentanza del Team Italia degli sport equestri. Hanno già assicurato la loro presenza Leonardo Tiozzo (Dressage), Francesca Salvadè (Paradressage), Luigi Del Prete e Alessandra Bonifazi (Salto ostacoli). Accanto a loro anche l’atleta del completo, medaglia di bronzo ai Campionati Europei Young Rider della disciplina, Fosco Girardi. L’agente delle Fiamme Azzurre sarà un inedito protagonista di un’appassionante partita di Paddle proprio sul campo realizzato al Foro Italico.

 

Nell’area della FISE al Foro Italico spazio anche a “Equitazione sport e salute”. L’evento nasce dall’incontro tra passioni sotto un unico denominatore: Sport-Salute. Sono tante le persone che hanno messo a disposizione tempo ed energie per dare vita alla Nazionale Equitazione Sport e Salute, che disputerà una partita di calcio tra ex calciatori professionisti, sportivi, personaggi dello spettacolo e cavalieri in occasione della prossima edizione di Cavalli a Roma.

 

Un’iniziativa rivolta alla divulgazione delle problematiche relative a una malattia insidiosa come il morbo di Crohn. 

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA