Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

Ftatelli di SportPer valorizzare la figura di tecnici impegnati sui temi sociali

 

In continuità con gli anni scorsi il CONI e Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali intendono proseguire il progetto ‘Sport e Integrazione’, nato nel 2015 per dare spazio e voce alle esperienze di inclusione provenienti dalle società sportive del territorio.

 

Nel 2018 questo avviene con la diffusione della CALL ‘Fratelli di Sport’ -  PER TECNICI IMPEGNATI NEL SOCIALE, rivolta alla valorizzazione della figura di tecnici sportivi fortemente impegnati su temi sociali, sulla realizzazione di progetti virtuosi in materia di integrazione ed attenti al ruolo dello sport quale strumento di sviluppo sociale.

 

Destinatari

Possono partecipare alle CALL:

Le Associazioni sportive iscritte al registro CONI;

Altre forme di associazioni che abbiano promosso iniziative o azioni di integrazione attraverso lo sport;

Gli  organismi  sportivi  (Federazioni  Sportive,  Discipline  Associate,  Enti  di  promozione Sportiva, Associazioni Benemerite) riconosciuti dal CONI.

 

Descrizione della CALL

La raccolta delle candidature mira ad individuare dei profili tecnici in grado di interpretare, in campo e fuori, il valore sociale dello sport come strumento di inclusione e di integrazione. La Call è stata istituita in memoria della figura di “EMILIANO MONDONICO”, recentemente scomparso, testimone della capacità di farsi interprete e portavoce, con il suo operato, della dimensione sociale dello sport. Il premio verrà assegnato a figure significative di tecnici, allenatori e istruttori che operano quotidianamente con lo stesso spirito di servizio e di socialità che ha contraddistinto Emiliano Mondonico nel corso della sua vita.

Caratteristiche delle candidature

        essere tesserati come tecnici degli Organismi Sportivi riconosciuti dal CONI: in possesso come requisito minimo della qualifica di allenatore di I livello (Snaq).

aver partecipato a progetti sociali con un ruolo attivo e con un impegno continuati

aver promosso e/o partecipato ad iniziative particolarmente significative nell’ambito di temi quali l’inclusione, lo sviluppo sociale, il superamento di barriere culturali, religiose, di genere ed altro

essere esempio di comportamenti virtuosi volti al fair play, all’integrazione e inclusione tutte le esperienze dovranno essere riportate nel cv allegato alla candidatura.

 

in allegato

 

Scadenza e modalità di partecipazione

Lettera CONI

All.A – presentazione candidatura tecnico

Informativa ex.art.13 del regolamento (UE) 2016/679 (GDPR)

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA