Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

Castelporziano 2Una giornata da ricordare quella andata in scena venerdì 21 settembre 2018: la Federazione Italiana Sport Equestri ha preso parte alla “Festa Conclusiva delle Iniziative di carattere sociale”, appuntamento organizzato ogni anno presso la sede della Tenuta Presidenziale di Castelporziano.    

   

Per l’occasione, la FISE, in collaborazione con l’8° Reggimento Lancieri di Montebello, il Centro Militare di Equitazione Montelibretti, Polizia di Stato, 4° Reggimento Carabinieri a Cavallo, è intervenuta alla manifestazione portando con sé cavalli e cavalieri appartenenti al mondo della disabilità. 

 

Numerose le iniziative a tema equestre presentate: una carrozza della disciplina degli attacchi, fornita dal Centro Equestre Fioranello ASD, ha coinvolto gli ospiti, portandoli a visitare la Tenuta con un mezzo insolito; il “Battesimo della Sella” ha avvicinato i ragazzi con disabilità ai pony, messi a disposizione dall’ASD Open Range, nella prima esperienza equestre; inoltre tante esibizioni delle nostre discipline dell’Equitazione Integrata.      

  

In un contesto di grande attenzione, le dirette dell’emittente televisiva RAI hanno ripreso le splendide performance dei nostri ragazzi.        

 


Per il Paradressage abbiamo ammirato Federica Sileoni accompagnata dalla sua Istruttrice Chiara Spinelli. Per il Parareining un coinvolgente Pas de Deux di Brunella Roscetti e Alessandro “Lallo” Zaganelli e un singolo di Marco Della Torre, tutti atleti coordinati dal Tecnico FISE e Referente Progetto Parareining Alessandro Pavoni.  

 


Ad incantare gli spettatori, dieci minuti di Volteggio integrato, a cura del Tecnico FISE Francesca Tedeschi, svolto da cinque ragazzi del gruppo sportivo di Volteggio del 4° Reggimento Carabinieri a Cavallo. 

 


Un messaggio importante, forte, quello che la Federazione ha trasmesso in occasione di questo evento, in cui i nostri ragazzi hanno mostrato il valore educativo, di integrazione e la natura trasversale delle attività “in sella”, che vedono i cavalli come i compagni ideali per condividere momenti di grande intensità. 

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA