Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

Libro dInzeo pngIl prestigioso riconoscimento all’opera dedicata alla leggenda dei fratelli d’Inzeo

 

Umberto Martuscelli, autore e giornalista, voce autorevole del salto ostacoli e degli sport equestri in genere, nonché giornalista di Cavallo Magazine da decenni, si aggiudica la sezione saggistica del 52esimo Concorso Letterario indetto dal Coni con il libro "D’Inzeo - Piero e Raimondo, due fratelli una leggenda -", della casa editrice Grafiche Zanini.

 

La giuria dell’ambizioso concorso presieduta da Marino Bartoletti e composta da Paola Pigni, Valerio Bianchini, Piero Mei, Giancarlo Padovan, Roberto Rosseti e Paolo Francia, dopo una selezione di ben 55 libri ha attribuito il primo premio a Umberto Martuscelli, autore di un accuratissimo lavoro di ricerca sui fratelli Raimondo e Piero D’Inzeo, dei loro trionfi sportivi e della loro storia personale. Il risultato è una storia formidabile scandita con l’inconfondibile stile della “penna” di Umberto in un libro di 683 pagine.

 

Umberto Martuscelli “in breve”

 

Nato a Padova il 19 dicembre 1961, frequenta la Scuola Padovana di Equitazione a partire dal 1973. Nel 1982 comincia la sua attività gi giornalista di sport equestri scrivendo per il settimanale Giornale di Equitazione.   Dal 1994 la sua “casa” professionale é il mensile Cavallo Magazine, nel corso degli anni ha tuttavia scritto per le piú importanti testate di settore - Lo Sperone, Cavalli&Corse, Tutto Equitrazione, Il Cavallo, Cavalli e Cavalieri - e per diversi quotidiani nazionali - Il Tempo, Il Mattino di Padova, Il Resto del Carlino, Quotidiano Nazionale, La Stampa -. È  autore di due libri dedicati agli sport equestri: “Uomini e cavalli nelle Venezie” - Ed. Equestri, Milano 1989 - e “Lianos, il grande salto” - Equilibri, Roma 2004 .

 

Fonte: "D’Inzeo, Piero e Raimondo: due fratelli, una leggenda", Grafiche Zanini, Bologna.

Notizia tratta da cavallomagazine.it  

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA