Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

Main
Official

logo PicNicCavalliL’iniziativa si svolgerà con una formula “Fun & Food”

 

Anno zero per la nuova iniziativa della Federazione Italiana Sport Equestri denominata Pic Nic & Cavalli, che ha messo in campo per la prossima domenica 16 settembre un open day in contemporanea in tutte le Regioni che hanno aderito, in cui ci si potrà avvicinare al mondo equestre con un approccio nuovo per chi ancora non conosce il meraviglioso mondo del cavallo-pony, e una giornata di relax, divertimento e curiosità culinarie per chi è già stato “stregato” dal mondo equestre.

 

Sarà infatti un evento in cui le famiglie avranno ingresso libero in un gran numero di Circoli Ippici d’Italia, tutti con uno stesso programma, che ha come hashtag Fun & Food, e che riserverà alle famiglie e agli appassionati la possibilità di passare una giornata speciale.

 

L’intento è quello di proporre una prima esperienza a contatto con il cavallo-pony in un ambiente per lo più  sconosciuto ai non addetti ai lavori e per molti vissuto come “irragiungibile”, che invece può regalare a chiunque emozioni speciali. Un invito quindi a vivere la magia del rapporto uomo cavallo che contraddistingue il nostro sport nella vita di maneggio.

 

Il progetto è sostenuto anche dal nostro partner Kinder + Sport, che abbiamo già visto presente con successo alla edizione delle Ponyadi 2018 di Roma, e che riscuote nei bambini, e anche tra i più “grandicelli” un goloso 😊 appeal.

 

Saranno a fare da fil rouge a questo evento le iniziative enogastronomiche che ciascun circolo proporrà, naturalmente basate in particolare sulle le specialità locali. Un percorso dedicato al gusto, immersi nella natura dove per la maggior parte sono collocati i centri aderenti all’iniziativa.

 

Queste le regioni che hanno aderito: Abruzzo, Campania, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Lombardia, Marche, Molise, Piemonte, Puglia, Sardegna, Toscana, Umbria e Veneto.

 

Trova qui il centro più vicino

Supporter

Charity

Supplier winner it