Main
San Paolo
Equestro
Kep
Telepass
Official
Saferiding
DeNiroBootCo
Kadermin Vet
Verudus

PremioMadellaLa scadenza per presentare la domanda di partecipazione è entro il 30 settembre

 

Il CONI ha istituito nel 2009 il concorso denominato “Premio Alberto Madella per la ricerca applicata allo sport“, finalizzato appunto all’assegnazione di un Premio per la ricerca applicata allo sport, ed istituito per onorare la passione e la dedizione allo sport e alla scienza dimostrata dal professor Alberto Madella, e per testimoniare il fondamentale contributo che il suo lavoro ha rappresentato in questo ambito.

 

La gestione operativa del Premio, rinnovato anche per il presente quadriennio olimpico, è affidata alla Scuola dello Sport, e viene assegnato annualmente alla migliore ricerca in campo sportivo, individuata secondo le modalità e caratteristiche descritte nel bando allegato.

 

Le finalità del Concorso sono valorizzare e promuovere le attività di ricerca nell’ambito delle scienze dell’esercizio fisico e dello sport nelle discipline scientifiche applicate allo sport di cui si è occupato il prof. Alberto Madella,  e stimolare la comunità scientifica nazionale ad approfondire gli studi in campo sportivo per lo sviluppo di una pratica sempre più di qualità che, nel rispetto dell’etica, tenda al miglioramento di tutti quei fattori che concorrono alla performance sportiva intesa nel suo senso più ampio, scientifico, sociale ed umano.

 

Il Premio è rivolto a ricercatori, dottorati e dottorandi di ricerca, professionisti, studenti, docenti ed esperti della Scuola dello Sport, delle Scuole Regionali di Sport, di qualsiasi Facoltà Italiana e di qualsiasi Ente che opera nel campo sportivo nazionale.

 

In allegato:

bando del concorso

domanda di partecipazione

norme redazionali

Media Partner
Cavallo Magazine Equestrian Time RDS
Charity

 

Operation Smile

Supplier Gold Span Avantea Logo Berton Rimorchi Horse Nutrition iAiAOH