Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

Main
Official    RideUp

Special Week 2Continua la stretta collaborazione tra la FISE e il CONI, che in questi giorni stanno organizzando la Special Week dell’Equitazione dedicata ad oltre 160 ragazzi e bambini che frequentano il Centro Estivo CONI FSN, in funzione da giugno a settembre presso il Centro di Preparazione Olimpica Giulio Onesti.

 

Il Dipartimento Polo della FISE ha coordinato l’organizzazione dell’evento, in collaborazione con il Dipartimento Pony, il Comitato Regionale FISE Lazio, il Roma Polo Club, il Pony Club Roma e ovviamente con il Team delle Risorse Umane di CONI Servizi SpA.

 

Nei primi due giorni di attività, circa 40 ragazzi di età compresa tra i 10 ed i 14 anni, hanno potuto partecipare al circuito Pony City realizzato nel maneggio coperto del Pony Club Roma, dove i docenti hanno illustrato ai ragazzi, tutto ciò che ruota intorno al mondo del cavallo, mentre i tecnici del Dipartimento Polo li hanno iniziati al Polo, con il tradizionale “Battesimo della Stecca” che ha riscosso grande successo tra partecipanti e tutor, che non si sono sottratti al test.

 

La prossima settimana sarà la volta dei più piccoli, circa 120 bambini di età compresa tra i 4 e i 10 anni, che parteciperanno all’iniziativa, ma questa volta sui pony e con i tecnici del Pony Club Roma, che realizzeranno il medesimo circuito ed il Battesimo della Sella. Per l’iniziativa Gioca con il Campione al Centro Estivo, saranno presenti campioni del mondo dell’equitazione, che interagiranno con gli aspiranti cavalieri e amazzoni.

Supporter   

Charity Terzo Pilastro

Supplier Gold Span Logo BATTISTONI 08 07 2020