Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

Europeo yr completo2018Si conclude con una bellissima e meritata medaglia d’argento il Campionato Europeo Young Riders di Concorso Completo, che ha avuto termine oggi, domenica 15 luglio, a Fontainebleau in Francia.

 

La squadra Under 21 guidata dal capo equipe Evelina Bertoli (Tecnico Jacopo Comelli, Tecnico dressage Zilla Pearse) e composta dall’agente delle Fiamme Azzurre Fosco Girardi su Feldheger, miglior azzurro a titolo individuale con l’ottavo posto (35.80) in classifica generale, Pietro Majolino su Fernhill First Impression (12° 37.90), Luca Mezzaroba su Laomaco (25° 50.50) ed Elisa Vincenti su Herminia (26°; 50.60). Il team Italia ha chiuso il Campionato Europeo con un totale negativo di 124,20. La medaglia d’oro è andata alla Francia (99.00), bronzo alla Svezia (148,10).

 

A titolo individuale 22esimo posto per Margherita Bonaccorsi su Button Clover (44.00) e 24° per Allegra Ragaini su Athina Quandolyn.

L’Italia degli Junior ha chiuso il Campionato Europeo di categoria al quarto posto, mantenendo salda la posizione guadagnata dopo l’impegnativa prova di cross country. La squadra formata da Matteo Orlandi, su Plenty of Magic (17° 36,60), Pietro Roncuzzi, migliore degli azzurri a titolo individuale al nono posto, su Saunderscourt Flying LAD (32.70), Carolina Silvestri su Dutchdaleo Z (13°; 34.20) e Alessandro Motta su Iesedaese Van St. Anneke (24°; 40.80). ha chiuso con un totale di 103,50. Oro per la Germania, argento alla Francia e bronzo alla Gran Bretagna.  A titolo individuale Leonardo Maria Fraticelli su Belamie DHI (49°; 79.80).

 

SALTO OSTACOLI – E’ quello di Francesco Correddu in sella a Necofix il miglior risultato azzurro nel Campionato Europeo Junior di salto ostacoli. Con un totale di 15.37 il giovane cavaliere azzurro si piazza nella top ten della classifica finale al settimo posto. Nella top ten anche Alessandra Bonifazi in sella a Intrigo Rs. Per loro nono posto e 16.31. Sedicesima posizione finale per Neri Pieraccini e l’italiana Sorpresa della Favorita (19.84). Una sola azzurra nella finale del Campionato Europeo Young Riders. Giorgia Failla e Valetta Dh Z hanno concluso al dodicesimo posto con 20.99 penalità totali. Da segnalare il secondo posto di Costanza Sommaruga su Ose T Elle nella categoria di consolazione di oggi riservata ai Children.

 

DRESSAGE – Una sola amazzone a titolo individuale nella finale con musica per il Campionato Europeo Junior. Si tratta di Beatrice Arturi che in sella a Donaudistel ha concluso al 14° posto con una percentuale del 71,40%.

 

Classifiche

 

(Nella foto: gli azzurri Young Riders medaglia d’argento continentale)

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA